PRIMAVERA 3: VITERBESE-ALBINOLEFFE 3-3, IL TABELLINO

VITERBESE: Chicarella, Ferramisco, Carannante, Pompei (1′ st Perrone), Natale, Marenco, Carboni (1′ st Modugno), Aromatario, Hyka (20′ st Lavella), D’Uffizi (17′ st Fimiani), Cannizzaro (11′ st Salerno).

A disposizione: Tortorelli, Benedetti, Campoli, Corelli, Mattei, Pepe, Spolverini.

Allenatore: Pesoli.

ALBINOLEFFE: Facchetti, Arzuffi, Castellani, Mazzoleni, Zambelli, Allieri, Concas, Agostinelli, Toma (29′ st Aversa), Zoma, Balli.

A disposizione: Giroletti, Ghilaldi, Binsioli, Malanchini, Pozzi, Bugada, Frattini, Di Carlo, Speroni.

Allenatore: Biava.

Arbitro: Sig. Scatena della sezione di Avezzano; assistenti Sigg. Magherini di Prato e Ferraro di Frattamaggiore.

Marcatori: 3′ pt Toma (A), 5′ pt Zoma (A), 15′ pt Agostinelli (A), 31′ pt Marenco (V), 30′ st Aromatario (V), 34′ st Salerno (V)

Note: Ammoniti: Agostinelli, Concas, Arzuffi, Zoma; espulsi: Valli.

RONCIGLIONE – Alla Viterbese non riesce il miracolo, i gialloblù impattano 3-3 con l’Albinoleffe che si aggiudica lo scudetto Primavera 3. Avvio shock per i ragazzi di mister Pesoli che si ritrovano sotto 0-3 dopo i primi 15 minuti. Al 3′ azione sulla sinistra di Zoma che pesca Toma sul primo palo, girata vincente che vale l’1-0. Al 5′ azione fotocopia dell’Albinmoleffe, questa Volta è Valli che mette dentro per Agostinelli, piattone deviato da Aromatario che beffa Chicarella. Al 15′ l’Albinoleffe si porta sul 3-0 con contropiede guidato da Concas che allarga sulla sinistra per Zoma, rientro sul destro e palla sul palo lontano. La Viterbese rientra in partita al 31′ con un colpo di testa di Marenco su angolo di Cannizzaro. Al 45′ grande azione di Ferramisco che entra in area e viene steso da Allieri, l’arbitro concede il calcio di rigore ma Hyka si fa ipnotizzare da Facchetti. Il primo tempo termina 3-1 per i seriani. Nella ripresa la Viterbese cambia assetto tattico. Al 60′ ci prova Hyka da fuori, palla alta. Due minuti più tardi ancora Marenco pericoloso ma il suo colpo di testa non trova la porta. Al 63′ una copiosa grandinata costringe l’arbitro ad interrompere la partita, inservienti a lavoro per ripristinare il campo e dopo 30′ di attesa si riparte con il campo completamente imbiancato. Al 71′ l’Albinoleffe resta in 10 per l’espulsione di Valli che già ammonito stende Ferramisco e si prende il secondo giallo. Al 75′ la Viterbese accorcia le distanze con Aromatario che col piattone destro dall’altezza del dischetto mette dentro su assist di Salerno. Un minuto più tardi i gialloblù sfiorano il pari, cross dalla sinistra di Perrone per Ferramisco che in spaccata manda fuori di poco. Al 79′ arriva il 3-3 con Salerno che risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Viterbese prova l’assalto finale sfiorando il vantaggio in almeno tre occasioni ma l’Albinoleffe resiste portando a casa un pari che vale lo scudetto.