Accrediti stampa

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITI PARTITE – STAGIONE 2021/2022

Le richieste di accredito per singolo incontro casalingo dell’US Viterbese 1908  dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del mercoledì antecedente la gara (quattro giorni prima della partita anche nel caso di turni infrasettimanali, anticipi e posticipi, salvo diverse indicazioni specifiche).

Tale richiesta verrà presa in esame in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa che, in ottemperanza alla normativa Covid vigente, è ridotta del 50%.

L’Area Comunicazione chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione affinché la documentazione richiesta sia completa.

Tutte le richieste dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo comunicazione@usviterbese.it

Il documento di richiesta deve essere compilato su carta intestata, firmato dal direttore responsabile della testata e deve includere categoricamente:

  • numero delle persone, loro generalità e incarichi (es. inviato, fotografo, tecnico, ecc.);
  • luogo e data di nascita, copia di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente automobilistica);
  • numero di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e copia tesserino giornalistico
  • attestazione della registrazione della testata al tribunale di riferimento.

Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non sarà presa in considerazione e pertanto verrà ritenuta nulla e priva di autorizzazione di accesso allo stadio. L’Area Comunicazione ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati, ISCRITTI all’Ordine Professionale dei Giornalisti e inviati per prestare effettivamente servizio. In caso l’addetto non dovesse essere iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti, ma rispetti tutti gli altri requisiti richiesti, la Società valuterà se accettare o meno la richiesta. Si prega di indicare nella richiesta un recapito (e-mail e/o telefono) della persona da accreditare.

Gli accrediti verranno concessi solamente alle persone in possesso di almeno una delle tre certificazioni di seguito elencate:

– Green Pass (valido dal quindicesimo giorno successivo all’inoculazione della prima dose vaccinale Sars-CoV-2);

– certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

– tampone molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (da effettuarsi necessariamente nell’arco delle 48 ore precedenti all’evento).

L’accredito verrà inviato via mail dall’ufficio stampa all’indirizzo da cui è stata inviata la richiesta o direttamente all’accreditato nel caso in cui sia stato fornito un suo recapito.

Si fa presente, inoltre, che la società gialloblù rilascerà per il prossimo campionato accredito stampa a UN GIORNALISTA, UN TECNICO e a UN FOTOGRAFO per ogni testata regolarmente registrata in tribunale, fino ad esaurimento posti.