PRIMAVERA 3, VITERBESE-VIS PESARO 7-1

VITERBESE (4-3-3): Chicarella; Ippoliti (37′ st Mattei), Carannante, Pompei, Spolverini; Fimiani (37′ st Patrizi), Natale, Zanon (5′ st Carboni); Ferramisco, Hyka (32′ Cannizzaro), D’Uffizi (32′ st Gennari).

A disposizione: Tortorelli, Campoli, Lavella, Corelli, Di Marcello, Donato, Eleuteri.

Allenatore: Punzi.

VIS PESARO (4-3-1-2): Piersanti; Paduano, Carnicelli, Sallacu, Masullo; Bocci, Galeazzi (12′ st Marinelli), Maccioni (23′ st Musciano); Rastelletti (12′ st Pironi); Accursi (23′ st Pizzagalli), Fraternale (12′ st Guarino).

A disposizione: Elezaj, Mori, Mancini, Bartolucci, Baioni, Sciamanna.

Allenatore: Sandreani.

Arbitro: Signor Della Valle della sezione di Roma 2; assistenti Sigg.Santostefano di Viterbo e Bevilacqua di Roma 2.

Marcatori: 3′ st e 19′ st Hyka, 16′ st e 42′ st Ferramisco, 20′ st Pironi, 22′ st D’Uffizi, 31′ st Natale, 38′ st Carboni.

Note: ammoniti: Fimiani, Punzi (non dal campo) ; recuperi: 1’ pt; 1’ st.

RONCIGLIONE – Grande vittoria per la Primavera gialloblù che batte 7-1 la capolista Vis Pesaro operando il sorpasso il classifica. Una gara dai due volti condita da un grande episodio di fair play da parte dei ragazzi di mister Punzi. Dopo i primi 45′ chiusi sullo 0-0 nella ripresa la gara cambia completamente volto. Hyka sblocca il match al 48′, dribbling in area e sinistro micidiale sul palo lontano. Al 62′ la Viterbese raddoppia con Ferramisco che ben servito da Fimiani batte Piersanti in uscita. Due minuti più tardi un calciatore ospite resta a terra dopo un contatto fortuito e l’arbitro ferma il gioco, alla ripresa la Viterbese deve restituire il pallone agli avversari e Hyka da centrocampo calcia verso la porta della Vis Pesaro con l’intento di passare la palla al portiere. Con la complicità del vento la traiettoria diventa beffarda, il pallone rimbalza a terra, scavalca il portiere e finisce clamorosamente in porta. Una rete non voluta, per questo alla ripresa del gioco la Viterbese decide di “restituire” il gol agli avversari. Pironi parte da centrocampo e con i gialloblù fermi segna il 3-1. Al 65′ Ferramisco mette in mezzo da destra trovando D’Uffizi sul secondo palo che col destro fa 4-1. Al 78′ gran giocata di Natale che con una finta elude l’intervento di Sallacu, entra in area e incrocia il destro sotto l’incorocio dei pali siglando il 5-1. A chiudere la gara sul 7-1 ci pensano Carboni all’84’ e Ferramisco che all’87’ firma la sua doppietta. Personale. Con la vittoria di oggi la Viterbese si prende la testa della classifica scavalcando la Vis Pesaro, sabato prossimo è in programma la trasferta sul campo del Teramo.