Viterbese ricorda la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada

La Us Viterbese 1908 aderisce alla Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada.
La società del presidente Marco Arturo Romano sostiene l’iniziativa della Lega Pro, sempre in prima linea nel dare sostegno a temi così delicati e importanti. Per quello che riguarda i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, quest’anno la Serie C la celebra in collaborazione con il MOIGE, il Movimento Italiano Genitori.
Tante le iniziative in occasione del match di campionato Viterbese-Crotone in programma domenica 20 novembre alle ore 14.30.
La Viterbese e le altre società di Lega Pro daranno visibilità negli stadi ad uno spot video di comunicazione istituzionale del MOIGE, verranno fatte comunicazioni specifiche ai ragazzi e alle loro famiglie dai Responsabili dei settori giovanili. Inoltre in campo, prima delle partite, ci saranno 3 bambini della Scuola Calcio con una maglietta personalizzata dalla Lega Pro che, posizionati e schierati a centrocampo, accoglieranno i calciatori di entrambe le squadre e gli arbitri al momento del loro ingresso.
Per quello che riguarda la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada la Lega Pro la ricorderà insieme all’Associazione Sicuro e Felice, dando continuità a quanto fatto negli anni passati. Verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della strada prima del calcio di inizio.