Luigi De Simone: “Primavera Viterbese frutto di un lavoro partito da lontano”

Giornata di riposo per la Viterbese Primavera che tornerà in campo in campo domenica 26 novembre nel match casalingo con l’Ascoli. La sconfitta di Cosenza, arrivata dopo ben cinque vittorie consecutive, non ha certo gettato ombre sull’ottimo lavoro svolto dalla compagine gialloblu allenata da mister Emanuele Pesoli che arriva comunque alla sosta in testa alla classifica con 17 punti in 9 incontri insieme a Pisa e Benevento.

Tra i registi di questa bella prima parte di stagione c’è anche Luigi De Simone, responsabile dell’area tecnica della Viterbese Primavera: “E’ un primato assolutamente non ci aspettavamo ma ci gratifica e vi spiego il perchè. Insieme al dg Pistolesi abbiamo costruito una squadra con l’obiettivo della salvezza ed a lungo termine portare più giocatori possibili in prima squadra. Siamo andati alla ricerca di giovani che venivano dai dilettanti, con mezzi economici nettamente inferiori alle compagini che stiamo affrontando. Ed i risultati arrivati finora ci fanno immenso piacere. Ovviamente dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra e mantenere in orizzonte sempre gli obiettivi iniziali”.

Marenco e D’Uffizi in pianta stabile già da inizio stagione. Ieri gli esordi positivi in Coppa Italia contro il Pontedera di Spolverini e Giglio. E’ il chiaro segnale di un lavoro che parte da lontano: “Dallo scorso anno  – continua il responsabile De Simone – abbiamo iniziato un percorso che sta dando dei frutti anche un po’ a sorpresa perchè in un settore giovanile i risultati si vedono nel corso di tre-quattro anno. Però c’è una sinergia totale tra primavera e prima squadra, il merito di questo va dato merito a tutto lo staff tecnico e societario altrimenti non avremmo potuto vedere in campo certi ragazzi con così’ grande frequenza”.