Viterbese bella di notte: Volpicelli e Polidori piegano l’Avellino

Us Viterbese -Us Avellino 2-0 (1-0 pt)
Viterbese: Fumagalli Semenzato Ricci Monteagudo Nesta Andreis (21’st D’Uffizi) Megelaitis Rodio (33’st Marenco) Mungo (39’st Di Cairano) Volpicelli Marotta (12’st Polidori). A disp. Bisogno Chicarella Sorrini Vespa Manarelli Aromatario Mbaye Simonelli. All. Levacovich (Filippi squalif.)
Avellino: Marcone Rizzo Tito Murano (33’st Ceccarelli) Aya Casarini Matera (1’st Russo) Dall’Oglio (30’st Garetto) Trotta (26’st Gambale) Illanes Minucci, Auriletto (1’st Micovchi). A disp. Pane Ricciardi Maisto Moretti. All. Biancolino
Reti: 22’ Volpicelli, 27’st Polidori
Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento (Ass. Emilio Micalizzi di Palermo, Nicolo’ Moroni di Treviglio; IV° Juri Gallorini di Arezzo).
NOTE – ammoniti Andreis, Volpicelli, Fumagalli, Megelaitis (V), Russo (A). Recupero 1’pt- 5’st. Spettatori 900.

Turno infrasettimanale di campionato in notturna valevole per la nona di andata. Al Rocchi la Viterbese, dopo la lunga trasferta di Catanzaro, riceve un Avellino fresco di cambio di guida tecnica.
Al 15’ ospiti pericolosi con Dall’ Oglio che sugli sviluppi di un corner inventa un tiro a giro che si stampa sulla traversa. La Viterbese comanda il gioco ed alla prima vera occasione va in vantaggio: traversone dalla destra di Nesta, Volpicelli fa una gran torsione e di testa batte Marcone. La reazione dell’Avellino passa solo per un tiro sbilenco di Casarini al 39’. Si va al riposo con i gialloblú avanti grazie alla rete del suo numero sette.
Pronti via nella ripresa Marotta prima e Rodio poi provano la conclusione senza trovare la mira giusta. Al 21’st la prima vera occasione per l’Avellino. Sul traversone dalla trequarti Dall’Oglio in sospetto offside colpisce di testa e chiama Fumagalli alla respinta. Il numero uno della Viterbese si ripete sul destro a giro di Russo. Al 27’st arriva però il colpo del ko della Viterbese. Mungo innesca Volpicelli assist al centro per Polidori che insacca sulla prima respinta del portiere. La squadra di Filippi, oggi in tribuna per squalifica, può triplicare nel finale con il sinistro di Volpicelli respinto da Marcone, con quello di Polidori ribattuto dalla difesa ospite ed infine con D’Uffizi che non trova lo specchio. La Viterbese si prende la sua seconda vittoria in campionato, la prima al Rocchi, si porta a 9 punti e sorpassa in un colpo solo il Foggia e lo stesso Avellino.