Vigilia di Viterbese-Avellino: la conferenza di Mr. Filippi

Mini tour de force per la Viterbese che, dopo la lunga trasferta di Catanzaro, domani (ore 21.00) ospita l’Avellino al Rocchi per la nona giornata di andata.
La squadra effettuerà anche domani mattina una leggera rifinitura al termine della quale il tecnico gialloblù diramerà la lista dei convocati
Queste le parole del mister Giacomo Filippi il quale ha risposto alle domande dei giornalisti:

Mister, a Catanzaro un’impresa sfiorata che dà comunque morale per affrontare un match difficile come quello di domani contro l’Avellino.
“A Catanzaro abbiamo fatto una buonissima prestazione, senza timore reverenziale contro una squadra fortissima. Peccato perché potevamo uscire con un risultato positivo. Però è da qui che dobbiamo ripartire per affrontare un Avellino altrettanto forte che è partito un po’ a rilento rispetto alle proiezioni iniziali”

Preoccupano le 72 ore di distanza dall’ultimo match dopo una lunga trasferta come quella di Catanzaro? La squadra ha recuperato energie?
“Tutte le squadre hanno giocato 72 ore fa, noi però abbiamo fatto 20 ore di viaggio in due giorni. E’ la testa quella che deve andare più veloce ed essere più forte degli altri”.

Viste le partite ravvicinate pensa anche ad un po’ di turn over? Ci sarà la possibilità di rilanciare dall’inizio forze fresche?
“Normale che le partite ravvicinate implicano anche qualche piccola rotazione. Dobbiamo essere bravi e lucidi noi dello staff a capire chi sta meglio. Sicuramente qualcuno ruoterà ma non stravolgerò certo la formazione”

Al Rocchi arriva un Avellino in crisi che ha esonerato il proprio allenatore. C’è da approfittare di questo momento particolare di un avversario che era partito con altri obiettivi?
“L’Avellino è un avversario ferito ma quando c’è un cambio di allenatore i giocatori sono caricati di maggiori responsabilità e sono certo che domani daranno ancora di più per cercare di dare una sterzata. Ma a noi non ci interessa questo. Se la Viterbese seguirà sull’onda delle prestazioni di Monopoli e Catanzaro sono certo che porterà a casa un risultato positivo”.

DESIGNAZIONE E DIRETTA TV
Il match dell’Enrico Rocchi sarà diretto dal signor Antonino Costanza di Agrigento (Ass. Emilio Micalizzi di Palermo, Nicolo’ Moroni di Treviglio; IV° Juri Gallorini di Arezzo)
La gara Viterbese-Avellino sarà trasmessa, oltre che sulla piattaforma OTT Eleven Sport,  in diretta Sky (Diretta Gol).