Recap stagione 2019/20: Settembre

Domenica 1 | 2a giornata Lega Pro | Bari – Viterbese | 1-3

Partita di spessore quella giocata dalla Viterbese tra le mura del San Nicola, conquistando tre punti importantissimi contro il più quotato Bari.
Ritmo alto da parte dei leoni che, al 31′, passano in vantaggio con Tounkara (Man Of The Match). La pantera viene ben servita dalla sinistra da Vandeputte e, con il piatto destro, batte Frattali.
Il Bari prova a rispondere nel secondo tempo e pareggia grazie ad un rigore al 67′ realizzato da Antenucci.
Non passano neanche 10′ e i gialloblu tornano nuovamente avanti con un colpo di testa da posizione defilata di Bezziccheri su assist di De Falco, dopo una bellissima azione di Errico sulla sinistra.
L’assedio biancorosso crolla in pieno recupero, quando Tounkara al 91’ ruba palla a centrocampo e si invola in solitaria verso la porta avversaria. Una volta in area calcia con il destro e mette la parola fine al match, siglando il 3-1 finale per la Viterbese.


Domenica 8 | 3a giornata Lega Pro | Viterbese – Picerno | 1-2

Il Picerno sfrutta al meglio le due occasioni create nel primo tempo e batte la Viterbese tra le mura amiche del Rocchi.
Ospiti che passano in vantaggio al 27′ con Caidi e raddoppiano al 31′ grazie al colpo di testa di Santaniello.
Seconda frazione tutta di stampo gialloblu, con i leoni che accorciano al 58′ quando Pacilli è bravo a ripartire in contropiede. L’attaccante apre sulla sinistra per il solito e instancabile Errico (Man Of The Match) che dribbla sul fondo il suo diretto avversario e mette il pallone in mezzo dove Tounkara in tap-in insacca alle spalle di Pane.
Viterbese che va vicina al pareggio in ben tre situazioni, ma la fortuna non sorride ai padroni di casa che escono dal campo comunque a testa alta.


Domenica 15 | 4a giornata Lega Pro | Catania – Viterbese | 1-0

La partita vede trionfare gli Etnei, con i gialloblu che escono a testa alta dal Massimino e con la consapevolezza di aver tenuto di nuovo testa a una delle formazioni più quotate del campionato.
Viterbese che prova ad impensierire i padroni di casa in più di un’occasione, ma l’equilibrio del match viene interrotto al 50′ quando l’arbitro fischia un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Besea. Lodi va sul dischetto e insacca l’1-0 finale.
Il Man Of The Match votato dai tifosi è stato Alessio Milillo.

catania viterbese


Domenica 22 | 5a giornata Lega Pro | Viterbese – Catanzaro | 2-1

Match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, con la Viterbese che conquista meritatamente i 3 punti contro un ostico Catanzaro.
Gialloblu che passano in vantaggio dopo 5′, con Volpe che approfitta, sulla sventagliata di De Giorgi, dell’errore del difensore avversario e si invola verso la porta. A tu per tu con Di Gennaro, lo salta ed insacca in rete.
Al 33′ raddoppio dei leoni con Errico (Man Of The Match) che anticipa la sfera a centrocampo e si lancia verso la porta. Sul limite dell’area lascia sul posto il difensore con un doppio passo e di sinistro incrocia alle spalle del portiere.
Catanzaro che accorcia all’inizio del secondo tempo con De Risio, ma la difesa gialloblu rimane attenta e concentrata fino al fischio finale, non permettendo così alle aquile di ricucire il distacco.


Mercoledi 25 | 6a giornata Lega Pro | Teramo – Viterbese | 1-1

Il sintetico dello stadio Bonolis di Teramo regala un match giocato su ritmi molto alti da parte della squadra di casa. La Viterbese non si spaventa e mantiene la lucidità per tutti i 90’, portando a casa un positivo ed importante pareggio.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 59′ con Magnaghi.
Il Teramo prova a chiuderla, ma i gialloblu si difendono bene e al 73’ trovano il pareggio su rigore. Pacilli lancia con il contagiri Čulina, con il croato che salta il portiere e viene atterrato. Dagli undici metri Pacilli mantiene il sangue freddo e spiazza Tomei, portando il risultato sull’1-1.
Leoni che guadagnano un punto sudato e meritato, contro un’altra corazzata del girone.
Il Man Of The Match votato dai tifosi è stato Tommaso Vitali.


Domenica 29 | 7a giornata Lega Pro | Viterbese – Vibonese | 2-2

Tra le mura amiche del Rocchi la Viterbese riacciuffa la gara nel finale e conquista un altro punto importantissimo per la sua classifica contro la solida Vibonese.
Al 22′ i leoni costruiscono un’azione dalle retrovie, con la palla che arriva sulla destra a Pacilli, il quale rientra sul sinistro e disegna un cross perfetto per Volpe che, in solitaria, stacca di testa e batte Greco.
Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano su rigore al 52′ con Bubas e si portano in vantaggio meno di 20′ dopo con Bernardotto.
A 4′ dal termine i leoni siglano il 2-2, quando il tiro a giro di Errico trova impreparato Greco, con il portiere avversario che sbaglia l’intervento favorendo il tap-in vincente di Molinaro (Man Of The Match) che riporta il match in parità.