MATCH REPORT | REGGINA – VITERBESE 1-0

Novità di modulo per Calabro rispetto al match contro l’Avellino, con il mister gialloblu che schiera un 3-4-3 con Vitali tra i pali, capitan Atanasov, Markic e Baschirotto in difesa, De Giorgi, Besea, De Falco e Urso a centrocampo, Pacilli, Volpe e Bezziccheri a completare il tridente d’attacco.
Viterbese che gioca a viso aperto contro la capolista, facendo girare bene palla e cercando Volpe in profondità.
All’11′ buona occasione per i leoni, con Bezziccheri che serve Volpe sul lato sinistro dell’area. L’attaccante in maglia #18 difende bene la sfera, si gira sul fondo e calcia, con Guarna che interviene anticipando al centro Besea e De Falco ben appostati.
Match molto spezzettato, con entrambe le squadre che si difendono bene e i padroni di casa si affidano ad un lungo possesso palla per provare ad impensierire la retroguardia gialloblu.
Al 37’, sugli sviluppi di un corner, Baschirotto allontana di testa la sfera sulla quale si coordina bene Garufo da fuori area, ma Vitali è attento e para senza problemi.
A due dal termine della prima frazione ottima azione d’attacco dei gialloblu, con Volpe che appoggia per Besea che calcia di prima intenzione dal limite dell’area, ma la conclusione è debole e Guarna la fa sua senza impegnarsi troppo.
L’arbitro non assegna alcun minuto di recupero e le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

Inizia il secondo tempo e subito la formazione di casa spinge in cerca del vantaggio: dopo 5′ minuti dall’inizio della ripresa la Reggina sfiora il gol con un tiro dal limite dell’area di Bellomo che finisce sul fondo.
La Viterbese risponde in contropiede, Atanasov scippa la palla a Denis e lancia Volpe che tenta l’azione personale, l’attaccante gialloblu arriva in area e tira alto.
Possesso palla insistente della formazione di casa in cerca del varco giusto, ma la Viterbese si chiude bene in ogni occasione e riparte pericolosamente in contropiede.
Al minuto 85 arriva, però, la svolta della gara con l’arbitro che assegna un calcio di rigore alla Reggina tra l’incredulità dei leoni. Sul dischetto va Denis che trasforma sotto l’incrocio dei pali.
I gialloblu provano subito a rimettere in parità il match con Calabro che inserisce Molinaro al posto di Bianchi. Forcing finale dei gialloblu con assalto all’area dei padroni di casa, ma dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio.

Sconfitta di misura che arriva all’85’ su rigore con i leoni che escono a testa altissima dalla roccaforte dell’imbattuta capolista.


MATCH HIGHLIGHTS | #ViterbeseTV


Reggina – Viterbese 1-0 (Primo tempo 0-0)

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi (dal 45′ Sounas), De Rose, Rolando (dal 83′ Paolucci); Bellomo (dal 66′ Rivas); Reginaldo (dal 45′ Denis), Corazza (dal 66′ Doumbia)
A disp: Farroni, Geria, Salandria, Blondett, Mastour, Gasparetto, Rubin
Allenatore: Domenico Toscano

VITERBESE (3-4-3): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Besea, De Falco (dal 72′ De Falco), Urso (dal 56′ Bianchi – dall’86’ Molinaro); Pacilli (dal 72′ De Sibilia), Volpe, Bezziccheri (dal 72′ Culina)
A disp: Pini, Antezza, Milillo, Simonelli
Allenatore: Antonio Calabro

Arbitro: Daniele Perenzoni Sez. Rovereto
Assistenti: Dario Gregorio Sez. Bari, Giovanni Mittica Sez. Bari

 

NOTE
Ammoniti: 15’ pt Bezziccheri (V), 28’ pt Besea (V), 38’ pt De Falco (V), 18′ st Atanasov (V)
Marcatori: 40′ st Denis (R)
Corner: 10 a 1 per la Reggina
Recupero: 0′ pt; 5′ st