MATCH REPORT | TERNANA – VITERBESE 2-1

Formazione gialloblu rivista rispetto a quella scesa in campo contro la Cavese, con mister Calabro che schiera Pini tra i pali, De Giorgi, capitan Atanasov, Markic e Baschirotto in difesa, Bezziccheri, Bensaja, Besea, Sibilia ed Errico a centrocampo, con Tounkara a completare gli undici.
Match che inizia con fasi di studio da parte di entrambe le squadre, con i padroni di casa che provano ad impostare un ritmo alto, pressando la Viterbese per togliere ogni tipo di iniziativa.
La prima conclusione della partita arriva al 14’, quando Celli conquista palla sul lato destro dell’area e calcia, ma Pini non si fa sorprendere e risponde presente.
Passano due minuti ed è ancora la Ternana a rendersi pericolosa, sfiorando la rete con Ferrante che da due passi schiaccia di testa, trovando ancora una volta un attentissimo Pini che con un guizzo salva il risultato.
Leoni che iniziano a far girare meglio la palla e con più continuità, affacciandosi nella metà campo rossoverde. Al 27’ un ottimo fraseggio fa giungere la sfera sui piedi di De Giorgi che, dalla destra, crossa di prima intenzione. La palla, rasoterra, viene allontanata dal difensore e sorprende Bezziccheri che, dal limite dell’area, perde il tempo per la conclusione.
Padroni di casa che tornano a spingere, trovando la rete del vantaggio al 35’. Palla per Ferrante che stoppa di petto e calcia al volo dai 25 metri di prima intenzione, battendo Pini sotto la traversa ed 1-0 per la Ternana.
Gialloblu che cercano di pareggiarla subito, con Tounkara che ruba un’ottima palla al difensore sul lato destro dell’area. Passaggio alle spalle per Bensaja che però calcia male.
Calabro decide di scuotere i suoi, optando per un doppio cambio al 39’, inserendo Volpe e Antezza, rispettivamente per Bensaja e Besea.
L’arbitro concede 1’ di recupero, ma la prima frazione si conclude sull’1-0 e non regala altre emozioni.

Ripresa che vede fin da subito i gialloblu pericolosi, con Volpe che, su una conclusione di Tounkara sporcata da un difensore, viene anticipato.
Viterbese rientrata in campo con un’altra testa, con i leoni che costruiscono ed attaccano con maggior continuità.
Al 62’ altra occasione per la truppa di Calabro, con Enrico che porta avanti la sfera e serve Sibilia. Il giovane centrocampista sventaglia per Volpe, il quale stoppa bene, si accentra e calcia con il destro, ma la conclusione non sorprende Tozzo.
Terzo cambio utilizzato da Calabro al 65’, con Urso che prende il posto di Bezziccheri.
I leoni continuano a premere e al 74’ ottengono il meritato pareggio. Urso si invola sulla sinistra, frena e cambia gioco per Tounkara. L’attaccante gialloblu fa scorrere per Sibilia che si inserisce bene dalla destra, cross rasoterra sul secondo palo dove Volpe, in solitaria, deve solo appoggiare in rete per l’1-1.
Goal accusato dai rossoverdi che faticano a contenere le avanzate dei gialloblu, con Urso ed Errico che dalla sinistra mettono in difficoltà la retroguardia della Ternana.
Il match si avvia nelle fasi finali, con entrambe le squadre che si allungano e concedono più spazi.
L’arbitro assegna 4’ di recupero e proprio al 92’ i padroni di casa trovano il raddoppio.
Cross della Ternana dalla destra, con la difesa gialloblu che prova a spazzare ma Errico finisce a terra su un contatto molto dubbio. Sfera che arriva sui piedi di Vantaggiato che calcia e, trovando la sfortunata deviazione di Markic, batte Pini per il 2-1 finale.


MATCH HIGHLIGHTS | ViterbeseTV

 


Ternana-Viterbese 2-1 (Primo tempo 1-0)

TERNANA (4-3-1-2): Tozzo; Nesta, Suagher, Celli, Mammarella; Paghera (23’ st Diakitè), Palumbo, Salzano; Furlan (17’ st Defendi); Marilungo (23’ st Niosi), Ferrante (36’ st Vantaggiato)
A disp: Marcone, Iannarilli, Parodi, Russo, Mucciante, Sini, Damian
Allenatore: Fabio Gallo

VITERBESE (4-5-1): Pini, De Giorgi, Atanasov, Markic (48’ st Milillo), Baschirotto, Bezziccheri (20’ st Urso), Bensaja (39’ pt Volpe), Besea (39’ pt Antezza), Sibilia, Errico (48’ st Molinaro), Tounkara
A disp: Vitali, Scalera, Milillo, Zanoli, Pacilli, De Falco, Urso, Ricci, Molinaro, Bianchi
Allenatore: Antonio Calabro

Arbitro: Marco D’Ascanio Sez. Ancona
Assistenti: Andrea Nasti Sez. Napoli; Antonio Piedipalumbo Sez. Torre Annunziata

NOTE
Ammoniti:  5’ pt Baschirotto (V), 24’ pt Paghera (T), 45’ pt Gallo (T), 46’ pt Bezziccheri (V), 34’ st Errico (V), 35’ st Calabro (V), 44’ st Markic (V), 49’ st Molinaro (V)
Marcatori: 35’ pt Ferrante (T), 29’ st Volpe (V), 47’ st Vantaggiato (T)
Corner: 9 a 2 per la Ternana
Recupero:  1’ pt;  4’ st