Viterbese di nuovo beffata allo scadere: a Latina decide Ganz

LATINA – VITERBESE 1-0
LATINA (3-5-2): Tonti; Cortinovis (21’pt De Santis), Esposito, Calabrese; Sannipoli, Barberini (15’st Furlan), Bordin, Riccardi (1’st Di Livio), Carissoni; Belloni (38’st Peschetola), Fabrizi (15’st Ganz). A disp. Cardinali, Giannini, Pellegrino, Di Mino, Celli, Peschetola, Nori, Gallo.  All. Di Donato
VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Riggio, Monteagudo, Devetak; Pavlev, Andreis (33’st Jallow), Megelaitis, Rodio, Semenzato; Polidori (33’st Barillà), D’Uffizi (13’st Marotta). A disp. Dekic, Rabiu, Mastropietro, Mbaye, Spolverini, Cats, Montaperto. All. Lopez
ARBITRO: Maggio di Lodi ASSISTENTI: Conti di Seregno – Moroni di Treviglio 4° UOMO: Criscuolo di Torre
NOTE: espulso al 40’st Calabrese per doppia ammonizione. Ammoniti De Santis, Ganz, Pavlev, Megelaitis, Monteagudo. Angolo 5-2. Rec. pt. 2’, st 5’.

Ennesima beffa per la Viterbese che perde la quarta partita consecutiva, la seconda a tempo scaduto. Una girata vincente di Ganz a tempo scaduto decide il derby del Francioni tra Latina ed i gialloblù che avevano la superiorità numerica negli ultimi dieci minuti di gara. Alle defezioni di Mungo e Nesta si aggiunge quella di Ricci durante il riscaldamento.
Al 5’ tiro di Bordin su punizione, ci arriva con le dita Bisogno, che sul corner successivo dello stesso Bordin, si proietta sotto la traversa a togliere dalla porta con un autentico miracolo la deviazione di Calabrese.
La Viterbese con il passare dei minuti prende campo ed annulla la forte partenza del Latina. Anzi è Rodio a mancare la conclusione scegliendo l’opzione velo per l’accorrente Polidori.
Prima occasione vera per la Viterbese al 6’st:, traversone di Pavlev per Polidori, girata immediata a lato non lontana dal primo palo.
Entra Marotta al posto d’ D’Uffizi. Di Donato invece inserisce i nuovi Furlan e Ganz, che subentrano a Barberini e Fabrizi. Più tardi anche in casa Viterbese c’è l’esordio del neo acquisto Jallow che prova a spaccare la partita prima al 37’st con un guizzo che regala una bella palla all’accorrente Rodio il cui destro non trova la porta e poi costringe al doppio giallo Calabrese. Latina in dieci. Nel frattempo ci aveva provato anche Riggio di testa sulla punizione del subentrato Barillà: sfera fuori di poco. Al 90’ la bella come in quel di Pescara. Di Livio trova Ganz, girata che pizzica il palo alla destra di Bisogno e finisce in rete. Latina esulta e batte una Viterbese che avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più.