Coppa Italia, la Viterbese batte il San Donato per 2-0: a segno Polidori e Rodio

La Viterbese batte il San Donato Tavernelle ed avanza in Coppa Italia. Nel primo turno, giocato al Rocchi, i leoni hanno eliminati gli avversari grazie al 2-0 ottenuto nel secondo tempo. Nella prima frazione, per due volte la Viterbese va vicina al gol con Polidori, bravo a sistemarsi la palla in area dopo aver dribblato i difensori ma impreciso al momento della conclusione. Ad inizio ripresa gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Rossi, il quale raccoglie la palla con le mani fuori area. La punizione, appena fuori dall’area, viene tirata e trasformsta da Polidori, che spacca la porta. Poco dopo c’è spazio per Rodio, bravo a concludere sotto porta dopo un’azione insistita. Anche D’Uffizi sfiora il gol, con il suo tiro che si schianta contro il palo. Prima vittoria stagionale per i gialloblù, che nel prossimo turno affronteranno il Giugliano.

TABELLINO

VITERBESE (3-4-2-1): Bisogno; Marenco, Ricci, Monteagudo; Semenzato (10°st Nesta), Di Cairano (10°st Andreis), Megelaitis, Rodio (21°st Manarelli); Mungo (1°st Simonelli), D’Uffizi; Polidori
A disposizione: Chicarella, Sorrini, Vespa, Volpicelli, Marotta, Aromatario, Mbaye, Fofana
Allenatore: Giacomo Filippi

SAN DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Rossi M. ; Viviani (15°st Travaglini), Carcani, Contipelli (40°st Siniega); Ciurli, Forconi (1°st Brenna), Sepe, Borghi, Calamai (15°st Alessio); Lozza, Gyana (8°st Onori)
A disposizione: Papalini, Noccioli, Rossi A., Ubaldi
Allenatore: Lamberto Magrini

ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri
1º ASSISTENTE: Francesco Picciche di Trapani
2º ASSISTENTE: Andrea Mastrosimone di Rimini
QUARTO UOMO: Alessio Amadei di Terni

Ammonizioni: 39°pt Semenzato (VT), 41°pt Calamai (SDT), 23°st Simonelli (VT), 40°st Ciurli (SDT)
Espulsioni: 7°st Rossi M. (SDT)
Angoli: 5-2 per la Viterbese
Note: giornata mite e calda, campo in condizioni buone; spettatori 100 circa