VITERBESE-FERMANA 2-0, I GIALLOBLÙ RESTANO IN LEGA PRO

VITERBESE (4-3-3): Fumagalli; Semenzato, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Adopo (15′ st Ricci), Megelaitis, Calcagni; Volpicelli, Polidori (42′ st Bianchimano), Mungo.

A disposizione: Bisogno, Polito, Iuliano, D’Uffizi, Pavlev, Marenco, Alberico, Maffei.

Allenatore: Dal Canto.

FERMANA (3-4-3): Ginestra; Rossoni, Urbinati, Sperotto (34′ pt Spedalieri); Rodio (20′ st Kyeremateng), Mbaye (30′ st Sangiorgi), Graziano, Alagna; Pannitteri, Cognigni, Frediani (30′ st Boateng).

A disposizione: Moschin, Parodi, Marchi, Bugaro, Giannò, Capece, Tassi, Blondett.

Allenatore: Baldassarri.

Arbitro: Sig.ra Federico Longo della sezione di Paola; assistenti Sigg. Khaled Bahri di Sassari e Francesco Cortese di Palermo; Quarto Uomo Sig. Giuseppe Collu della sezione di Cagliari

Marcatori: 9′ pt rig Volpicelli (V), 19′ st Urso.

Note: angoli: 6-4 per la Viterbese; ammoniti: Ginestra, Semenzato, Urbinati, Mbaye, Cognini; espulsi: Boateng; recuperi: 1’ pt; 6’ st.

VITERBO – La Viterbese batte 2-0 la Fermana nel ritorno del playout ribaltando il risultato dell’andata e soprattutto centrando la salvezza. Al 2′ la Viterbese costruisce la prima occasione, sponda di Polidori per Volpicelli che dal limite calcia a giro col sinistro ma manda alto. Al 4′ bella verticalizzazione di Calcagni per Polidori che entra in area e calcia col mancino, Urbinati sporca la conclusione in angolo. Al 6′ Polidori si invola verso la porta avversaria e viene steso in area da Ginestra, l’arbitro concede il penalty che Volpicelli trasforma portando avanti la Viterbese. Al 33′ mister Baldassarri inserisce Spedalieri per Sperotto ma senza cambiare assetto tattico. La Fermana si rende pericolosa al 38′ con Pannitteri ma la difesa gialloblù sventa la minaccia. Il primo tempo termina con la squadra di Dal Canto avanti 1-0. La ripresa inizia senza novità di formazioni. Al 50′ azione personale sulla destra di Pannitteri che entra in area, sterza sul mancino e calcia sul primo palo, Fumagalli attento blocca. Al 56, sugli sviluppi di calcio d’angolo Megelaitis raccoglie una respinta della difesa e ci prova col destro dal limite, palla alta. Al 60′ primo cambio per Dal Canto, dentro Ricci per Adopo e gialloblù che passano al 3-5-2. Al 64′ la Viterbese raddoppia. Assist di Semenzato per Mungo che dall’interno dell’area fa partire un gran destro che si stampa sulla traversa, a rimorchio arriva Urso che a porta vuota firma il raddoppio. Al 77′ cross di Urso per Polidori che fa la sponda per Calcagni, destro dal limite largo. All’83 Viterbese ad un passo dal tris con Polidori rlche raccoglie una respinta di testa di Ginestra fuori area e tenta la conclusione dalla distanza, palla altra di un soffio. All’89 è Volpicelli ad andare ad un pass dal 3-0 ma la sua conclusione ravvicinata viene prima deviata da Ginestra e poi salvata sulla linea da Spedalieri. L’arbitro concede 6′ di recupero ma il risultato non cambia, la Viterbese vince 2-0. Al triplice fischio esplode la gioia del popolo gialloblù che nella prossima stagione sarà ancora ai nastri di partenza del campionato di Lega Pro.