ANDATA PLAYOUT, FERMANA-VITERBESE 1-0

FERMANA (3-4-3): Ginestra; Rossoni, Urbinati, Sperotto; Rodio (30′ st Parodi), Graziano, Mbaye, Alagna; Pannitteri (42′ st Capece), Marchi (1′ st Cognigni), Frediani (23′ st Kyeremateng).

A disposizione: Moschin, spedalieri, Sangiorgi, Bugaro, Giannò, Boateng, Blondett, Scrosta.

Allenatore: Baldassarri.

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Semenzato, Adopo, Megelaitis, Mungo (23′ st Calcagni), Urso; Polidori (23′ st Bianchimano), Volpicelli.

A disposizione: Bisogno, D’Uffizi, Pavlev, Marenco, Alberico, Maffei.

Allenatore: Dal Canto.

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani della sezione di Teramo; assistenti Sigg. Luca Testi di Livorno e Marco Ceolin di Treviso; Quarto Uomo Sig. Luca Angelucci della sezione di Foligno.

Marcatori: 40′ st Kyeremateng

Note: angoli: 2-2; ammoniti: Martinelli, Urbinati, Pannitteri, Mungo, Fumagalli; recuperi: 1’ pt;  4’ st.

FERMO – La Fermana batte di misura la Viterbese e si aggiudica il primo round del playout, al “Recchioni” decide un gol di Kyeremateng a 5′ dalla fine. Nella prima mezzora di gioco non si registrano occasioni degne di nota con entrambi i portieri praticamente mai chiamati in causa, la Fermana prova a fare la partita ma i gialloblù tengono botta. Al 32′ la Fermana si fa viva in area Viterbese con Rossoni che gira di testa un cross di Rodio senza però inquadrare la porta. Al 37′ Marchi intercetta un retropassaggio di Adopo, si invola verso la porta e appena entrato in area calcia in diagonale col destro, Fumagalli controlla e lascia sfilare sul fondo. Al 41′ Mungo va via sulla sinistra e mette al centro, Ginestra in uscita anticipa Polidori. La prima vera occasione del primo tempo arriva al 45′ con Volpicelli che entra in area e fa partire un gran sinistro su cui Ginestra compie un grande intervento. Dopo i primi 45′ risultato fermo sullo 0-0. La ripresa inizia con un cambio in casa Fermana, fuori Marchi e dentro Cognigni. Al 52′ punizione dai trenta metri per la Viterbese, Volpicelli prova con la soluzione di potenza ma la palla finisce alta. Al 54′ altra punizione in favore della Viterbese battuta in mezzo da Volpicelli, la difesa canarina respinge al limite sui piedi di Megelaitis che calcia al volo di destro mandando alto. Viterbese ad un passo dal vantaggio al 55′ con Volpicelli che si mette in proprio, salta un paio di avversari e fa partire il sinistro dal limite, Ginestra si distende e salva i suoi. Sul capovolgimento di fronte è Fumagalli a salvare la Viterbese respingendo con i pugni un destro al volo di Frediani imbeccato da Rodio. Lo stesso Frediani ha un’altra buona occasione due minuti più tardi ma da posizione favorevole strozza troppo la conclusione mancina e Fumagalli blocca a terra senza problemi. Al 68′ Dal Canto getta nella mischia Bianchimano e Calcagni per Polidori e Mungo, Baldassarri risponde con Kyeremateng per Frediani. Al 75′ corner dalla destra di Volpicelli e conclusione volante di Bianchimano respinta col corpo da Rossoni. All’85’ la Fermana passa in vantaggio con Kyeremateng che svetta più in alto di tutti e di testa gira in porta un cross di Pannitteri. Nel finale la Viterbese prova a creare pericoli ma i padroni di casa resistono portando a casa la partita. Finisce 1-0, tra sette giorni al “Rocchi” è in programma la gara di ritorno che in virtù del risultato di oggi vedrà la Viterbese costretta a vincere.