CARRARESE-VITERBESE 1-3, IL TABELLINO

CARRARESE: Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Khailoti (17′ st Grassini); Foresta (39′ st Energe), Pasciuti, Battistella; Bramante (32′ st D’Auria); Giannetti, Doumbia.

A disposizione: Barone, Mazzini, Sabotic, Bevilacqua, Bertipagani, Bagnoli, Bertozzi, Bigini, Arcuri.

Allenatore: Di Natale.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Semenzato, Ricci, Marenco (40′ st Maffei); Calcagni, Adopo, Megelaitis, Mungo, Urso; Bianchimano (30′ st Alberico), Polidori.

A disposizione: Fumagalli, Polito, Iuliano, D’Ambrosio, D’Uffizi, Pavlev, Hyka.

Allenatore: Dal Canto.

Arbitro: Sig.  Mattia Caldera della sezione di Como; assistenti Sigg. Pietro Pascali di Bologna e Fabrizio Giorgi di Legnano; Quarto Uomo Sig. Stefano Ranieri della sezione di .

Marcatori: 12′ pt Battistella (C), 3′ st Urso (V), 14′ st Polidori (V), 48′ st Adopo (V).

Note: angoli: 5-4 per la Carrarese; ammoniti: Megelaitis, Khailoti, Alberico (non dal campo), Marenco; recuperi: 0’ pt;  5’ st.

CARRARA – La Viterbese espugna il campo della Carrarese, i gialloblù sotto di un gol all’intervallo grazie ad un grande secondo tempo ribaltano il match. Al 9′ Doumbia parte sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Bisogno e tenta di servire Giannetti, Marenco chiude in corner. Al 12′ la Carrarese passa, cross dalla destra di Foresta e colpo di testa vincente di Battistella. Al 35′ La carrarese ci prova da calcio d’angolo ma il colpo di testa di Doumbia viene bloccato da Bisogno. Al 40′ la Viterbese si rende pericolosa, Bianchimano serve Polidori in area che viene chiuso da Rota, Bianchiamano raccoglie il pallone e col tacco mette in mezzo per Polidori anticipato da Marino al momento della conclusione. Il primo tempo finisce con i padroni di casa in vantaggio 1-0. Al 47′ occasione per la Carrarese, cross da destra di Foresta e rovesciata in area di Giannetti che non trova la porta. Al 48′ la Viterbese trova il Paris con Urso che viene servito da un cambio di gioco di Polidori e con un gran sinistro batte Vettorel. Al 43′ gialloblù vicini al vantaggio con Bianchimano che su angolo svetta di testa ma manda di poco a lato. Al 59′ la Viterbese la ribalta, cross da sinistra di Urso e colpo di testa in tuffo di Polidori che trova l’angolo lontano. La Carrarese si butta in avanti ma i ragazzi di Dal Canto tengono botta. Al 93′ arriva anche il gol del 3-1 con Adopo che con un tiro da fuori firma il suo secondo gol stagionale. Una vittoria importante per la Viterbese che chiude la stagione al quintultimo posto conquistando la possibilità di avere il vantaggio del doppio risultato nei playout.