La Viterbese torna al successo: cinquina alla Casertana

La Viterbese torna al successo: Il ritorno in panchina di mister Agenore Maurizi coincide con un perentorio 5-2 ai danni della Casertana che permette di volare a quota 39 punti nella graduatoria del girone C e, quindi, di festeggiare la salvezza.

Primo tempo ricco di occasioni. Al “Rocchi”, infatti, il match viene sbloccato dopo appena due minuti da Mbende che, con un colpo di testa su schema da calcio da fermo, insacca alle spalle di Avella. Nei primi minuti una bella Viterbese sfiora in altre due circostanze la rete: prima Tounkara col destro impegna il portiere ospite, poi la traversa ferma una conclusione di Murilo. Ma al 9′, al primo tentativo, la Casertana trova il pareggio con una conclusione potente e precisa di Pacilli, ex di turno, dai trenta metri. A pochi minuti dall’intervallo susseguirsi di emozioni: al 43′ Murilo guadagna un calcio di rigore ma Tounkara dal dischetto trova la respinta di Avella. Passano pochi istanti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Murilo a svettare più alto di tutti per il nuovo vantaggio gialloblù. Ultima emozione al 48′ quando Del Grosso risponde a tono all’arbitro e viene espulso.

Nella ripresa la Casertana mette subito in rete il pareggio: a seguito di una mischia in area gialloblù il tocco decisivo da due passi è di Matos. Ma la Viterbese cambia subito marcia e nel giro di pochi minuti chiude il discorso: al 19′ Simonelli timbra il nuovo vantaggio e quattro minuti più tardi Tounkara, ben servito dal neo entrato Tassi, cala il poker. Non è finita perché nel primo minuto di recupero è proprio Tassi a servire il definitivo 5-2.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma domenica 18 aprile alle ore 15 sul terreno di gioco della Virtus Francavilla.

IL TABELLINO 

Viterbese-Casertana 5-2

Marcatori: 2’pt Mbende (V), 9’pt Pacilli (C), 46’pt Murilo (V), 10’st Matos (C), 19’st Simonelli (V), 23’st Tounkara (V), 46’st Tassi (V). 

U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri (42’st Bianchi), Urso; Adopo (21’st Besea), Salandria, Palermo (22’pt Ammari, 42’st Bezziccheri); Simonelli (21’st Tassi), Tounkara, Murilo
A disposizione: Bisogno, De Santis, Falbo, Rossi, Zanon, Menghi M., Porru
Allenatore: Maurizi

CASERTANA: Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Santoro; Rosso, Icardi (21’st Turchetta), Matese (36’st Longo), Pacilli (21’st Izzillo); Matos (21’st Castaldo).
A disposizione: Dekic, Zivkovic, Ciriello, De Vivo,  Varesanovic, Bordin, Polito, Rillo.
Allenatore: Guidi

Arbitro: Sig. Adalberto Fiero di Pistoia
Assistente 1: Sig.ra Lucia Abruzzese di Foggia
Assistente 2: Sig. Santino Spina di Palermo
Quarto ufficiale: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

Note: al 43′ Tounkara (V) sbaglia un calcio di rigore. Espulso al 47’pt Del Grosso (C). Ammoniti: Camilleri, Murilo, Daga (V), Icardi (C).  Recupero: 2′ pt, 4’st