La Viterbese cede di misura a Catania

Al “Massimino” decide una punizione magistrale di Dall’Oglio e la Viterbese cede di misura al Catania. Tante recriminazioni per i ragazzi di Taurino che, specie per quanto visto nella prima frazione di gioco, avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più.

Inizia con il piede giusto la formazione di Taurino visto che, dopo appena un minuto, Tounkara impegna Martinez. Ma l’occasione che capita al 19′ sui piedi di Simonelli è colossale: dopo una discesa di Urso sulla sinistra, infatti, il numero 7 gialloblù, a centro area, elude la marcatura di un avversario e dal dischetto del rigore calcia alto. Due minuti più tardi è un ex di turno, Salandria, a calciare col destro trovando la deviazione in corner di Martinez. Al 32′ ancora una occasione clamorosa per la Viterbese con Urso che vola palla al piede e, solo davanti al portiere avversario, viene fermato in uscita disperata dal numero 22 di casa. Prima dell’intervallo il Catania trova il vantaggio con Piccolo ma l’arbitro annulla per il fuorigioco attivo di Sarao sulla conclusione del numero 14.

Nella ripresa il primo squillo è di marca siciliana: il colpo di testa di Reginaldo da pochi metri termina alto. Al 17′ il vantaggio del Catania: autore del gol è Dall’Oglio che, con una punizione perfetta dal limite dell’area di rigore, non lascia scampo a Daga. I tanti cambi operati dal tecnico gialloblù, compreso quello di Ammari all’esordio con la maglia della Viterbese, non sortiscono gli effetti sperati e al triplice fischio il risultato non cambia.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma lunedì 12 aprile alle ore 21 contro la Casertana.

IL TABELLINO 

Catania- Viterbese 1-0

Marcatori: 17’st Dall’Oglio

CATANIA: Martinez; Calapai, Giosa (31’st Tonucci), Claiton, Pinto; Dall’Oglio (26’st Russotto), Maldonado, Izco (9’st Welbeck); Piccolo (31’st Golfo), Sarao, Reginaldo (26’st Rosaia)
A disposizione: Santurro, Albertini, Sales, Zanchi, Manneh, Di Piazza, Vrikkis
Allenatore: Baldini

U.S. VITERBESE: Daga; Bianchi (18’st De Santis), Baschirotto, Mbende, Urso; Adopo (18’st Sibilia), Salandria (37’st Rossi), Palermo (45’st Ammari); Simonelli (18’st Bezziccheri),  Tounkara, Murilo.
A disposizione: Bisogno, Ricci, Falbo, Porru.
Allenatore: Taurino

Arbitro: Sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
Assistente 1: Sig. Mauro Dell’Olio di Molfetta
Assistente 2: Sig. Fabio Pappagallo di Molfetta
Quarto ufficiale: Sig. Claudio Panettella di Gallarate

Note: ammoniti: Reginaldo, Maldonado, Tonucci, Sarao  (C), Palermo (V).  Recupero: 0′ pt, 5’st