Gialloblù rimontati due volte dal Monopoli: al “Rocchi” è 2-2

Quarto risultato utile consecutivo per la Viterbese. Al “Rocchi” i gialloblù vanno due volte in vantaggio ma, in entrambe le occasioni,  il Monopoli trova il pareggio fino al 2-2 conclusivo. Grazie al punto conquistato contro i pugliesi l’undici di Taurino si porta a quota 34 nella graduatoria del girone C.

Primo tempo subito nel vivo con l’occasione capitata a Paolucci dopo otto minuti, conclusione alta. Sul versante opposto la Viterbese, al primo tentativo, firma il vantaggio: errore della retroguardia ospite con un retropassaggio corto e Tounkara, in anticipo sul portiere, a timbrare il gol dell’1-0. Poco tempo per esultare perché al 17′ Markic atterra Soleri in area e l’arbitro decreta il rigore: dagli undici metri l’attaccante scuola Roma non sbaglia e firma il pareggio. Prima dell’intervallo ritmi più bassi e spazio solo per una bella rovesciata di Murilo parata facilmente da Satalino.

Nella ripresa, al minuto 8′, bello schema su calcio d’angolo e conclusione volante di Salandria che trova una deviazione. Al 17′ occasione colossale per la squadra di Taurino con Murilo che serve un pallone d’oro a Tounkara che, da pochi passi, colpisce l’incrocio dei pali. Qualche minuto più tardi risponde il Monopoli con una bordata di De Paoli, bravo Daga a respingere.

Al 32′ la fiammata vincente della Viterbese: sugli sviluppi di un corner il più lesto è Murilo che insacca il 2-1 alle spalle di Satalino. Come nel primo tempo, però, dura poco la gioia dei gialloblù perché a dieci minuti dal termine il neo entrato Starita realizza il nuovo pareggio pugliese. Nel finale di gara arrembaggio gialloblù e Satalino miracoloso su una conclusione di Bezziccheri.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma mercoledì 17 marzo alle ore 17.30 tra le mura amiche contro la Juve Stabia.

IL TABELLINO 

Viterbese-Monopoli 2-2

Marcatori: 11’pt Tounkara, 18’pt rig. Soleri, 32’st Murilo, 35’st Starita  

U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso (48’st Falbo); Salandria (42’st Bezziccheri), Bensaja, Adopo; Simonelli, Tounkara, Murilo.
A disposizione: Bisogno, Bianchi, Mbende,  Ricci, De Santis, Menghi E., Zanon, Menghi M., Besea, Porru.
Allenatore: Taurino

MONOPOLI: Satalino; Viteritti, Bizzotto, Riggio; Zambataro, Piccinni (14’st Vassallo), Iuliano (26’st Vignati), Paolucci, Liviero (26’st Guiebre); De Paoli (33’st Starita), Soleri
A disposizione: Oliveto, Alba, Nina, Basile.
Allenatore: Scienza

Arbitro: Sig. Simone Taricone di Perugia
Assistente 1: Sig. Gabriele Bertelli di Busto Arsizio
Assistente 2: Sig. Rosario Antonio Grasso di Acireale
Quarto ufficiale: Sig. Marco Ricci di Firenze

Note: espulso al 37’st Paolucci (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Tounkara, Salandria, Simonelli (V), Iuliano (M).  Recupero: 1′ pt, 4’st