Nessun gol al “Rocchi”: Viterbese a quota 29 in classifica

La Viterbese non riesce a scardinare la difesa della Vibonese e deve accontentarsi di un punto. Al “Rocchi” risultato a reti bianche che consente ai gialloblù di portarsi a quota 29 nella classifica del girone C.

Meglio i gialloblù nel primo tempo: al 16′ il primo squillo con Baschirotto che prova a servire Rossi a centro area ma l’attaccante viene anticipato di un soffio da Marson. Negli ultimi dieci minuti la formazione di Taurino crea altre due opportunità: prima la punizione di Bensaja viene parata a terra dal portiere ospite, poi il colpo di testa di Baschirotto trova una respinta in corner.

Nella ripresa la Viterbese tiene il pallino del gioco ma gli ospiti difendono con ordine. I gialloblù ci provano con le conclusione dalla distanza di Baschirotto e Urso ma in entrambi i casi il pallone termina alto sopra la traversa. Alla mezz’ora è nuovamente pericoloso Baschirotto ma questa volta il suo tentativo è vanificato dalla deviazione in corner di Marson.

Nel finale di gara da segnalare l’esordio in maglia gialloblù del giovane Fabio Porru, entrato in campo al posto di Adopo.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma sabato 27 febbraio alle ore 12.30 contro il Palermo tra le mura amiche del “Rocchi”.

IL TABELLINO 

Viterbese-Vibonese 0-0

U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso (22’st Falbo); Salandria, Bensaja, Adopo (39’st Porru); Palermo; Simonelli (30’st Menghi M.), Rossi.
A disposizione: Bisogno, Bianchi,  Mbende, Ricci, De Santis, Menghi E., Sibilia, Zanon, Besea.
Allenatore: Taurino

VIBONESE: Marson; Sciacca, Bachini, Redolfi, Ciotti; Laaribi, Ambro, Tumbarello (22’st Cattaneo), Statella; Berardi (27’st Parigi), Plescia
A disposizione: Mengoni, Murati, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Mancino, Fomov.
Allenatore: Roselli

Arbitro: Sig. Mattia Caldera di Como
Assistente 1: Sig. Alessandro Antonio Boggiani di Monza
Assistente 2: Sig. Sergiu Petrica Filip di Torino
Quarto ufficiale: Sig.ra Valentina Finzi di Foligno

Note: ammoniti: Simonelli, Markic, Camilleri (VIT), Redolfi, Bachini (VIB).  Recupero: 4’st