Terza vittoria consecutiva: contro la Cavese ci pensa Murilo

Terza vittoria consecutiva per la Viterbese. Dopo Turris e Bari i gialloblù portano a casa l’intera posta in palio anche contro la Cavese.

Primo tempo con diverse occasioni da ambo le parti. Il primo squillo è dei gialloblù ma Simonelli, da pochi passi, non trova lo specchio della porta. La Cavese risponde al 18′ con Natalucci che, dall’interno dell’area di rigore, trova una deviazione in angolo.  Quattro minuti più tardi doppia occasione per la formazione di Taurino: Murilo ci prova dai 25 metri ma Kucich respinge, l’azione prosegue e la conclusione ravvicinata di Tounkara viene deviata in corner.  Prima dell’intervallo, infine, è la Cavese a premere e a sfiorare il vantaggio con Gerardi che, servito da Calderini, non impatta bene dall’interno dell’area piccola.

Nel secondo tempo ghiotta opportunità per Simonelli al 17′ ma il numero 7, da posizione invitante, calcia fuori. Un minuto più tardi ancora Viterbese con la conclusione di Murilo parata in due tempi da Kucich. Ma è solo il preludio al vantaggio perché al 22′ Murilo, con un colpo di testa imperioso su assist di Baschirotto, sigla il suo secondo centro consecutivo dopo quello realizzato a Bari. La reazione ospite è affidata ad una punizione di Gerardi che trova la bella deviazione in angolo di Daga.

Nel finale di gara da segnalare l’esordio in maglia gialloblù di Edoardo Tassi. Il prossimo impegno della Viterbese è in programma mercoledì 17 febbraio alle ore 15 sul terreno di gioco del Bisceglie.

IL TABELLINO 

Viterbese-Cavese 1-0
Marcatori: 22’st Murilo

U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Bianchi; Salandria (42’st Sibilia), Bensaja, Adopo (1’st Besea); Simonelli (31’st Bezziccheri), Tounkara (39’st Rossi), Murilo (42’st Tassi)
A disposizione: Bisogno, Mbende, Ricci, Menghi E., Urso, Ammari, Porru.
Allenatore: Taurino

CAVESEKucich; Matino, De Franco, Lancini; Natalucci (26’st Montaperto), Matera (41’st Pompetti), Scoppa (21’st Lulli), Ricchi (41’st Gatto); Calderini (26’st Senesi), Gerardi, Bubas.
A disposizione: Russo, De Marco, Favasuli, De Rosa, Cuccurullo, Senese, Semeraro.
Allenatore: Campilongo

Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistente 1: Sig. Michele Colavito di Bari
Assistente 2: Sig. Alessandro Parisi di Bari
Quarto ufficiale: Sig. Claudio Panettella di Gallarate

Note: ammoniti: Scoppa (C),  Murilo, Adopo, Salandria, Sibilia, Taurino, Daga, Besea (V).  Recupero: 1’pt, 5’st