Viterbese rimontata due volte: 2-2 contro il Francavilla

L’ultima partita dell’anno porta un pareggio alla Viterbese. Tra le mura amiche del “Rocchi” i gialloblù vanno due volte in vantaggio ma vengono raggiunti dalla Virtus Francavilla per un punto che proietta la squadra di Taurino a quota 15 nella graduatoria del girone C.

La prima opportunità dell’incontro capita a Palermo che, con un colpo di testa, impegna Crispino. Sul fronte opposto, invece, è Nunzella ad impegnare Daga direttamente su calcio di punizione. Il resto della frazione è scandito da tre calci di rigore: al 21′ Urso viene atterrato in area e dal dischetto Palermo non sbaglia. Passano appena due minuti ed è la Virtus Francavilla a sfruttare un penalty, Vazquez non sbaglia. A dieci minuti dall’intervallo il terzo tiro dal dischetto di giornata: Tounkara viene fermato irregolarmente e dagli undici metri Palermo firma la sua doppietta personale.

Nella ripresa una grave ingenuità gialloblù consente a Di Cosmo di timbrare il pareggio. Ma la Viterbese non trova la forza per riportarsi avanti e, fatta eccezione per un colpo di testa a lato di Baschirotto e un tentativo di Salandria sventato da Crispino,  non si registrano grandi occasioni da rete.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma domenica 10 gennaio alle ore 15 sul terreno di gioco del Catanzaro.

IL TABELLINO 

Viterbese – Virtus Francavilla 2-2
Marcatori: 27’pt rig. Palermo, 29’pt rig. Vazquez, 35’pt rig. Palermo, 18’st Di Cosmo

U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Palermo, De Falco (34’st Sibilia), Salandria; Bezziccheri, Tounkara (42’st Rossi), Simonelli.
A disposizione: Maraolo, Bianchi, Calì, De Santis, Falbo, Galardi, Menghi M., Ferrani.
Allenatore: Taurino

VIRTUS FRANCAVILLA: Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Di Cosmo, Franco, Castorani (28’st Tchetchoua), Nunzella;  Puntoriere (37’st Zenuni), Vazquez
A disposizione: Costa, Carella, Buglia, Sparandeo,  Calcagno, Magnavita.
Allenatore: Trocini

Arbitro: Sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia
Assistente 1: Sig. Simone Biffi di Treviglio
Assistente 2: Sig. Davide Conti di Seregno
Quarto ufficiale: Sig. Daniele Rutella di Enna

Note: ammoniti: Castorani, Pambianchi, Vazquez, Nunzella (VF), Bezziccheri, De Falco, Tounkara (V).  Recupero: 2’pt, 3’st.