Al “Rocchi” Viterbese beffata all’ultimo istante

Dopo il pareggio di Palermo e la vittoria a Potenza, la Viterbese viene beffata all’ultimo minuto dal Catania e incassa la settima sconfitta stagionale.

Primo tempo con poche occasioni da rete con le due squadre a studiarsi senza correre troppi rischi. Squillo iniziale degli ospiti con Piccolo ma la sua conclusione centrale, viene bloccata da Daga. Al 20′ l’opportunità più ghiotta capita a Izco che non sfrutta un tiro-cross di Albertini.

Nella ripresa arriva subito il vantaggio della Viterbese: cross dalla destra di Salandria e colpo di testa vincente di Bezziccheri. La risposta dei siciliani arriva al 20′ quando, sul cross di Albertini, Rosaia prova il colpo di tacco ma trova la respinta attenta di Daga. Qualche minuto più tardi, invece, l’undici di Taurino sfiora il raddoppio con Baschirotto che, in azione di contropiede, conclude da buona posizione ma trova una deviazione in angolo.

Al 33′ arriva la doccia fredda per i gialloblù che fino a quel momento non stavano soffrendo troppo. Su un cross dalla destra Daga compie un miracolo ma la ribattuta trova pronto Pecorino che, da pochi passi, firma il pareggio. Non può nulla, invece, il portiere gialloblù all’ultimo minuto: un presunto tocco di mano di Mbende viene sanzionato con il calcio di rigore. Dal dischetto Sarao si lascia ipnotizzare da Daga ma sulla respinta è ancora l’attaccante classe ’89 a gonfiare la rete per il sorpasso.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma domenica 20 dicembre alle ore 17.30 sul terreno di gioco della Casertana.

IL TABELLINO 

Viterbese – Catania 1-2
Marcatori: 9’st Bezziccheri, 33’st Pecorino, 48’st Sarao

U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso (1’st Falbo); Palermo (41’st Besea), Bensaja, Salandria; Bezziccheri (28’st Ferrani), Rossi (28’st Cappelluzzo), Simonelli (44’st Galardi).
A disposizione: Maraolo, Bianchi, Calì, De Santis,  Sibilia, De Falco, Menghi M.
Allenatore: Taurino

CATANIA: Confente; Noce, Silvestri, Zanchi; Albertini (23’st Calapai), Rosaia, Maldonado, Izco (14’st Biondi), Pinto (14’st Sarao); Piccolo, Pecorino
A disposizione: Martinez, Dos Santos, Gatto, Vrikkis, Piovanello, Manneh, Dall’Oglio, Panebianco.
Allenatore: Raffaele

Arbitro: Sig. Federico Longo di Paola
Assistente 1: Sig. Pietro Lattanzi di Milano
Assistente 2: Sig. Luca Valletta di Napoli
Quarto ufficiale: Sig. Gabriele Scatena di Avezzano

Note: ammoniti:  Simonelli, Markic, Mbende, Falbo (V), Maldonado, Rosaia, Sarao (C).  Recupero: 1’pt, 3’st.