Rimonta pazzesca a Potenza: prima vittoria di Taurino in gialloblù

Prima vittoria per mister Taurino sulla panchina  della Viterbese. Dopo il pirotecnico 3-3 di Palermo, la squadra gialloblù rimonta fino al 2-3 sul campo del Potenza in uno scontro diretto che proietta i gialloblù a quota 11 punti in classifica.

La prima occasione da rete è per i gialloblù che, dopo appena tre giri di lancette, sfiorano il vantaggio: il colpo di testa di Simonelli esce di un soffio. Al primo tentativo, invece, il Potenza non perdona: corre il 16′ quando Cianci, servito sul filo del fuorigioco da Compagnon, infila il pallone in rete alle spalle di Daga. Prima dell’intervallo il discusso raddoppio dei padroni di casa: sugli sviluppi di un corner è Cianci a spingere il pallone verso la porta, Urso respinge ma secondo il direttore di gara il pallone ha varcato la linea.

Nella ripresa, dopo appena cinque minuti, l’undici di Taurino accorcia le distanze. Su palla da fermo il colpo di testa vincente è di Mbende che, complice l’errore del portiere di casa, va in gol per la seconda partita consecutiva dopo Palermo. Ma cinque minuti più tardi c’è ancora gloria per l’ex difensore del Catania che, nuovamente sugli sviluppi di un corner, gonfia la rete con uno stacco imperioso.

Il tempo corre e sembra materializzarsi un pareggio. Ma all’ultimo minuto di recupero il contropiede di Simonelli vale la vittoria, la prima di Taurino sulla panchina gialloblù.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma domenica 13 dicembre alle ore 15 tra le mura amiche del “Rocchi” contro il Catania.

IL TABELLINO 

Potenza – Viterbese 2-3
Marcatori: 15’pt Cianci, 40’pt Cianci, 5’st Mbende, 10’st Mbende, 49’st Simonelli

POTENZA: Marcone, Di Somma, Boldor, Zampa; Viteritti (34’st Nigro), Ricci, Coppola (24’st Volpe), Coccia; Compagnon (7’st Iuliano), Cianci, Di Livio.
A disposizione: Brescia, Sandri, Romei, Lauro, Iacullo, Fontana, Spedalieri, Lorusso.
Allenatore: Capuano

U.S. VITERBESE: Daga; Bianchi (1’st Calì, 45’st Falbo), Mbende, Markic, Baschirotto; Bezziccheri (24’st Besea), Bensaja Salandria; Urso, Tounkara (10’pt Rossi), Simonelli.
A disposizione: Maraolo, Borsellini, De Santis, Menghi E., Menghi M., Sibilia, Galardi, Ferrani.
Allenatore: Taurino

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani
Assistente 1: Sig. Alex Cavallina di Parma
Assistente 2: Sig. Pietro Pascali di Bologna
Quarto ufficiale: Sig. Gianpiero Miele di Nola

Note: ammoniti: Zampa, Coppola, Di Livio, Ricci (P), Daga, Urso, Baschirotto, Salandria, Bezziccheri, Simonelli (V).  Recupero: 3’pt, 4’st.