La presentazione del nuovo allenatore Roberto Taurino

Viterbo, 14 novembre 2020 – Nella cornice del ristorante “Il Borgo” si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo tecnico della U.S. Viterbese 1908. Squadra affidata, infatti, a mister Roberto Taurino.

“Voglio innanzitutto ringraziare mister Agenore Maurizi il quale, purtroppo, sta ancora combattendo con il Covid-19 – le parole del Presidente Marco Arturo Romano. –  Lo voglio ringraziare perché è stata una persona estremamente corretta. La Viterbese gli è vicina in questo difficile momento. Un ringraziamento anche a mister Alessandro Boccolini per il lavoro svolto in questi giorni: una persona seria e corretta che ha condotto la squadra nel difficile periodo post Paganese. Oggi inizia una pagina nuova per la Viterbese: personalmente domenica scorsa ho sofferto tantissimo per la sconfitta contro la Paganese. Ho capito che doveva essere cambiato qualcosa perché ho avuto l’impressione di essere in un vicolo cieco. Per questo ho deciso di interrompere il rapporto con una persona seria quale è Agenore Maurizi.

Avevamo la possibilità di prendere altri allenatori, anche con un curriculum importante ma io ho deciso di puntare su un tecnico giovane che ha tanta voglia di crescere. E che, inoltre, ha vinto un campionato di Serie D in un girone che, a mio avviso, è il più complicato di tutti. Voglio anche fare un ringraziamento al nostro direttore sportivo Francesco Pistolesi che, colpito da un grave lutto, oggi è qui. Il suo spirito battagliero deve essere preso da esempio”.

La parola poi al neo tecnico gialloblù Roberto Taurino: “Sono onorato di essere qui. Il Presidente mi ha sorpreso per il suo entusiasmo, sono contento che abbia colto la voglia di un allenatore giovane di potersi misurare in una piazza così prestigiosa. Mi è stato affidato un incarico che mi riempie di orgoglio, sono consapevole delle responsabilità che mi aspettano come è giusto che sia in questo lavoro. Cercheremo di creare una squadra in primis fuori dal campo, quella “squadra invisibile” che permette ai calciatori di dare il massimo. Oggi non posso sapere quali sono i nostri obiettivi ma sono sicuro che faremo del nostro meglio tutti i giorni. Nel calcio tutto quello che si conquista sicuramente passa da un merito”.

A chiudere le parole del direttore sportivo Francesco Pistolesi: “Purtroppo è venuto a mancare mio padre ma la vita deve andare avanti. Sono abituato a dividere le questioni familiari da quelle lavorative ed è per questo che sono qui. Il mister è un ragazzo giovane che ha voglia di emergere, a mio avviso è una persona di poche parole ma molto pratica. Penso che questa società uscirà da questo momento complicato, non siamo allo sbando. Ne usciremo alla grande perché mister Taurino è la persona giusta”.

Ufficio Stampa
U.S. Viterbese 1908