Ternana – Viterbese: nessun gol al “Liberati”

Termina senza gol l’esordio in campionato della Viterbese. La prima sfida ufficiale della nuova stagione in casa della Ternana, infatti, produce un pareggio a reti bianche. Nel primo tempo si registrano le migliori occasioni gialloblù che, nonostante l’inferiorità numerica a seguito del discutibile cartellino rosso rimediato da Tounkara al 20′, sfiorano il vantaggio in almeno due occasioni: la prima capita a Simonelli che impegna Iannarilli con un tiro al volo mentre la seconda arriva sui piedi di Rossi che, dopo un errore di Diakitè, prova il pallonetto da buona posizione ma la palla termina fuori.

Nella ripresa è la Ternana a spingere maggiormente ma la partita è condizionata dalla pioggia che porta il terreno di gioco ad essere ai limiti della praticabilità. La stagione 2020/2021 della Viterbese inizia, quindi, con un pareggio.

 

IL TABELLINO 

Ternana- Viterbese 0-0

TERNANA: Iannarilli, Russo (18’st Proietti), Suagher, Diakité, Laverone; Defendi, Paghera (1’st Kontek); Torromino (44’st Peralta), Falletti (18’st Marilungo), Furlan (28’st Onesti); Vantaggiato
A disposizione: Marinaro, Vitali, Mammarlela, Argento, Niosi, Bergamelli
Allenatore: Lucarelli (squalificato, in panchina Vanigli)

US VITERBESE 1908: Daga; Mbende, Markic, Baschirotto; Simonelli (34’st Menghi E.), Bezziccheri, Sibilia, Bensaja, Urso (26’st Bianchi); Rossi (31’st Calì), Tounkara.
A disposizione: Maraolo, Benvenuti, Galardi, Macrì, Ricci, Menghi M., Zanon.
Allenatore: Maurizi

Arbitro: Sig. Alessandro Di Graci della sezione di Como
Assistente 1: Sig. Amedeo Fine della sezione di Battipaglia
Assistente 2: Sig. Antonio Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata
Quarto ufficiale: Sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo

Note: gara disputata a porte chiuse. Espulso (20’pt) Tounkara per doppia ammonizione. Ammoniti Simonelli, Bezziccheri, Calì (V), Russo, Diakitè, Laverone, Kontek, Suagher (T). Recupero: 1’pt, 3’st.