Recap stagione 2019/20: Novembre

Domenica 3 | 13a giornata Lega Pro | Casertana – Viterbese | 2-2

Leoni che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Volpe (Man Of The Match) arrivata al 23’. Punizione dalla sinistra di Bensaja, con il pallone che viene spazzato al limite dell’area dalla difesa avversaria, Tounkara è bravo a fare la sponda di testa per Atanasov, con il capitano gialloblu che calcia di prima intenzione. La sfera viene, però, deviata e finisce sui piedi di Volpe che, lasciato solo, calcia forte in rete e batte Crispino sul primo palo.
Nella ripresa i padroni di casa pareggiano prima al 61′ e sorpassano i gialloblu al 70′. La Viterbese, però, agguanta il 2-2 in pieno recupero, quando Tounkara, al 94′, serve alla perfezione Volpe che insacca nuovamente alle spalle dell’estremo difensore avversario e sigla la sua doppietta personale.


Mercoledi 6 | 2° Coppa Italia Serie C | Viterbese – Teramo | 0-1

Ampio turnover rispetto al match di campionato per i gialloblu nella sfida di Coppa contro il Teramo, con la Viterbese che scende in campo da detentrice del titolo, vinto lo scorso 8 maggio ai danni del Monza dopo una cavalcata incredibile.
Gli ospiti trovano il vantaggio al 23′, con i leoni che tentano in più di un’occasione di ribaltare il risultato, senza però riuscire a concretizzare.
Ospiti che addormentano il match con il passare dei minuti ed eliminano i gialloblu dalla competizione.


Domenica 10 | 14a giornata Lega Pro | Monopoli – Viterbese 1-0

Una Viterbese dai due volti esce sconfitta di misura dal Veneziani di Monopoli. I leoni, infatti, per tutto il primo tempo faticano a organizzare la manovra, mentre i padroni di casa impensieriscono diverse volte la difesa gialloblu, trovando il vantaggio al 12′ con Fella.
La seconda frazione viene giocata dalla Viterbese con tutt’altro spirito, ma la fortuna non sorride ai gialloblu che non realizzano il meritato goal del pareggio, con il Monopoli che si chiude dietro la linea della palla e porta a casa una sudata vittoria.


Domenica 17 | 15a giornata Lega Pro | Viterbese – Cavese 0-1

La tanta pioggia scesa su Viterbo nelle ore antecedenti al match non spaventa le due squadre che si affrontano regolarmente tra le mura del Rocchi.
Novità tra le fila dei leoni, con il ritorno sulla panchina gialloblu di mister Antonio Calabro.
Primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le compagini, con Viterbese e Cavese che rispondono colpo su colpo.
Seconda frazione di gioco che vede la Viterbese giocare con maggior smalto, cercando spesso la profondità, ma la difesa avversaria è attenta e brava a far scattare la trappola del fuorigioco sulle incursioni senza palla di Volpe e Tounkara.
Al 70′ entrambi gli assistenti del signor Natilia si infortunano, con due dirigenti, rispettivamente uno per parte, che prendono il loro posto per permettere alla gara di continuare dopo una lunga pausa.
Gli ospiti trovano il goal vittoria al 79′.
Il Man Of The Match votato dai tifosi è stato Marco Simonelli.


Sabato 23 | 16a giornata Lega Pro | Ternana – Viterbese 2-1

Trasferta insidiosa quella che vede i leoni affrontare la Ternana, altra corazzata del girone.
Primo tempo di stampo rossoverde, con i padroni di casa che chiamano in causa Pini (Man Of The Match) in più di un’occasione, ma il portiere gialloblu non può nulla al 35′ sul tiro al volo di Ferrante che sigla l’1-0.
Calabro scuote i suoi all’intervallo e la Viterbese gioca una ripresa intensa e ordinata, pressando gli avversari e schiacciandoli nella loro metà campo.
Il meritato pareggio arriva al 74′ quando Urso si invola sulla sinistra, frena e cambia gioco per Tounkara. L’attaccante gialloblu fa scorrere per Sibilia che si inserisce bene dalla destra, cross rasoterra sul secondo palo dove Volpe, in solitaria, deve solo appoggiare in rete.
Goal accusato dai rossoverdi che faticano a contenere le avanzate dei gialloblu, ma proprio al 92′ la Ternana trova il nuovo vantaggio.