Le parole di mister Calabro alla vigilia di Viterbese vs Virtus Francavilla

È stata una settimana positiva sotto il punto di vista del lavoro, con i ragazzi che hanno dato, come sempre, piena disponibilità. Li vedo concentrati, con l’atteggiamento giusto e da qui dovremo ripartire per trasformare in rabbia agonistica la delusione di domenica scorsa.
Per la gara di domani tornano disponibili Errico e Tounkara, ma quest’ultimo sarà valutato domani mattina dato che rientra da un infortunio muscolare che si è già ripetuto in passato. Rimangono invece ai box Čulina, Antezza, Simonelli e Palermo.
La Virtus Francavilla è una squadra ben costruita, con giocatori dotati di grosse potenzialità. Abbiamo analizzato e studiato l’avversario, ma non dovremo guardare molto a chi avremo davanti, concentrandoci, invece, sulla nostra prestazione, sul nostro atteggiamento, dando il massimo per uscire da un trend negativo che la squadra non merita affatto.
Come ho già detto, sarà fondamentale trasformare la rabbia in energia positiva da mettere poi in campo per centrare il massimo risultato.
Siamo una squadra giovane e in un momento come questo i più esperti devono sicuramente dare una mano ai propri compagni. In settimana mi sono affidato soprattutto a loro per trasmettere tranquillità, certezza e compattezza a tutto il gruppo.

 

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE SULLA VITERBESE TV