MATCH REPORT | VITERBESE – CAVESE 0-1

Nonostante la tanta pioggia scesa su Viterbo nelle ore antecedenti al match, le due squadre si affrontano regolarmente tra le mura del Rocchi nella gara valida per la 15a giornata di campionato.
Mister Calabro si affida al 3-5-2, schierando Vitali tra i pali, De Giorgi, capitan Atanasov e Baschirotto in difesa, Bianchi, Bensaja, Besea, De Falco e Simonelli a centrocampo, con Volpe e Tounkara a formare la coppia d’attacco.
La prima conclusione della partita è proprio a favore del numero #9 gialloblu, con Tounkara che calcia dal limite dell’area, ma la sua conclusione viene spenta dall’intervento di un difensore avversario.
Ospiti che iniziano ad affacciarsi dalle parti di Vitali e, proprio al 17’, spaventano la retroguardia dei viterbesi. Calcio piazzato da posizione defilata con il pallone che viene crossato in area e, dopo una mischia, Atanasov spazza la sfera senza pensarci due volte.
Leoni che provano a graffiare al 20’, quando De Falco pesca bene Tounkara, ma l’attaccante è sfortunato e si vede anticipare dall’uscita con i tempi giusti di Bisogno.
Al 34’ la Cavese prova ad avviare un’azione pericolosa da rimessa laterale, con la sfera che viene poi girata in area sui piedi dell’attaccante biancoblu, ma la sua conclusione esce a lato della porta difesa da Vitali.
Al 36’ Calabro è costretto ad utilizzare il primo cambio, inserendo Čulina per l’infortunato Volpe.
Primo tempo che si conclude, dopo 1’ di recupero, sul punteggio di 0-0.

Seconda frazione di gioco che vede la Viterbese giocare con maggior smalto, cercando spesso la profondità, ma la difesa avversaria è attenta e brava a far scattare la trappola del fuorigioco sulle incursioni senza palla di Volpe e Tounkara.
Al 57’ proprio Tounkara riesce, però,  a sorprendere i suoi marcatori: scatto della pantera che entra in area di rigore a tu per tu con Bisogno, ma la sua conclusione, disturbata dal ritorno dei difensori, termina sul fondo alla sinistra del portiere della Cavese.
Doppio cambio gialloblu che arriva al 64’, con Molinaro e il rientrante Markic che prendono il posto di Bianchi e Bensaja.
Al minuto 70 entrambi gli assistenti del signor Natilia si infortunano, con due dirigenti, rispettivamente uno della Viterbese e uno della Cavese, che prendono il loro posto per permettere alla gara di continuare dopo una lunga pausa.
Passano 5’ e la Viterbese prova a sbloccare il match, con Molinaro che è bravo a colpire di testa da posizione defilata, ma ancora una volta Bisogno si fa trovare pronto e difende il risultato.
Ospiti che trovano il vantaggio al 79’, con Russotto che viene pescato alle spalle della difesa di casa da un passaggio filtrante e, una volta davanti a Vitali, mette il pallone in rete per lo 0-1.
All’83’ mister Calabro esaurisce le sostituzioni, mandando in campo Pacilli ed Antezza per De Giorgi e Besea.
I leoni provano a ricucire lo svantaggio, ma è la Cavese a far tremare i tifosi accorsi al Rocchi, colpendo il palo all’89’ sul tiro-cross di Russotto.
Date le tante interruzioni del secondo tempo, l’arbitro assegna 9’ di recupero, con i gialloblu che al 93’ vanno vicini al pareggio. Tounkara viene lanciato in area, Bisogno esce male e regala la sfera sui piedi di Čulina che calcia di prima intenzione, trovando la risposta di Bisogno e il fischio dell’arbitro che ferma il gioco per un fallo di Tounkara.
Leoni che si riversano in avanti alla ricerca del goal, ma gli ospiti si difendono bene e portano a casa i tre punti.


MATCH HIGHLIGHTS – ViterbeseTV


Viterbese – Cavese 0-1 (Primo tempo 0-0)

A.S. Viterbese (3-5-2): Vitali; De Giorgi (38’ st Pacilli), Atanasov, Baschirotto; Bianchi (19’ st Molinaro), Bensaja (19’ st Markic), De Falco, Besea (38’ st Antezza), Simonelli; Volpe (36’ pt Culina), Tounkara
A disp: Maraolo, Bezziccheri, Milillo, Zanoli, Urso, Ricci, Sibilia
Allenatore: Antonio Calabro

Cavese Calcio (4-4-2): Bisogno; Matino (25’ st Polito), Rocchi, Favasuli, Nunziante; Matera, Castagna (25’ st Bulevardi), Spaltro, Russotto, Maza, Germinale
A disp: Kucich; Nunziata, Polito, D’Ignazio, Di Roberto, De Rosa, Marzupio, Addessi, Galfano, Guadagno
Allenatore: Salvatore Campilongo

Arbitro: Fabio Natilia Sez. Molfetta
Assistenti: Santino Spina Sez. Palermo; Vincenzo Pedone Sez. Reggio Emilia

NOTE
Ammoniti: 26’ pt Matino (C), 37’ pt Matera (C); 30’ st Russotto (C), 35’ s.t. Baschirotto (V)
Marcatori: 34’ st Russotto
Corner: 4 a 0 per la Cavese
Recupero: 1’ pt; 9’ st