Le statistiche di Viterbese vs Rende

RENDE CALCIO
Colori sociali: bianco – rosso
Simbolo: Tre torri
Fondazione: 1968 – Rifondazione 2007
Stadio: Marco Lorenzon

LE ULTIME CINQUE GIOCATE
Paganese (S), Potenza (S), Avellino (P), Potenza coppa Italia (S), Cavese (S)

IL RENDE IN TRASFERTA NEL 2019/2020
VINTE 0:
PERSE 5: Pro Vercelli (2-0 Coppa Italia), Potenza (4-1 Coppa Italia Serie C), Casertana (2-0), Vibonese (3-0), Paganese (5-1)
PAREGGI 1: Avellino (0-0)
2 goal fatti
16 goal subiti

I PRECEDENTI AL ROCCHI IN CAMPIONATO
Sono 2 i precedenti fra le due squadre e in entrambe le sfide hanno esultato i calabresi. Si è giocata anche una gara di Coppa Italia fra le due squadre, il 29 luglio 2018 e la Viterbese si impose per 1 a 0 grazie ad una rete di Simone Palermo.

13 NOVEMBRE 2005 SERIE C2 GIRONE C VITERBO – RENDE 1-2
Al Rocchi si gioca la dodicesima giornata. Entrambe le formazioni arrivano da due vittorie: il Viterbo in casa ha avuto la meglio (3-2) sul Giugliano, mentre il Rende fra le mura amiche ha superato la Cisco Roma con un netto 3-1. La gara è divertente e i calabresi si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Criniti al 31’ e di Alfieri al minuto 84’, che rendono inutile il goal di Rossi in pieno recupero. A fine campionato il Rende si dovette arrendere solamente in finale play-off al Taranto, mentre il Viterbo chiuse la stagione in settima posizione con 51 punti (in realtà 53 conquistati sul campo, ma due vennero tolti per penalizzazione).

28 APRILE 2019 SERIE C GIRONE C VITERBESE – RENDE 1-3
La scorsa stagione, la Viterbese arriva alla sfida con il Rende dopo aver giocato il mercoledì la finale d’andata di Coppa Italia a Monza. L’ambiente è concentrato sul ritorno in programma dieci giorni dopo e questo influisce sulla prestazione dei ragazzi di mister Calabro. Dopo 4’ Leveque porta avanti i calabresi approfittando di un errore difensivo dei locali. Ma la gioia dura appena tre minuti, perché Zerbin fa tutto solo e dopo essersi visto ribattere la prima conclusione dal portiere, non sbaglia il tap-in. Al quarto d’ora Rende di nuovo in vantaggio con Borrello, che lascia partire un diagonale dove Valentini non può nulla. Ad inizio ripresa lo scatenato Borrello sigla la sua doppietta personale e chiude la contesa.