Match Report: Potenza vs Viterbese 3-0

Il Potenza scende in campo con il 3-4-3 con mister Raffaele che schiera Ioime in porta, Sales, Giosa e Borges in difesa, a centrocampo Viteritti, Ricci, Dettori e Panico e in attacco Vuletich, Isgrò e Arcidiacono. Lopez risponde con il consueto 3-5-2 con Vitai tra i pali, Atanasov, Milillo e Baschirotto in difesa, Bensaja, De Giorgi, Antezza, Bezziccheri ed Errico a centrocampo e con Pacilli e Volpe a formare la coppia d’attacco.

Il Potenza parte subito forte con Arcidiacono che si accentra e tenta di sorprendere Vitali che, però, si fa trovare pronto. I gialloblu non si fanno intimidire e al 10’ grazie a un lancio dalle retrovie, Pacilli calcia da posizione defilata, ma Ioime risponde presente e non si fa superare. Il Potenza al 15’ sfiora il vantaggio con Isgrò, la cui conclusione finisce a fin di palo. Ancora Potenza al 24’: Panico conclude al volo e Vitali devia in calcio d’angolo con una grande parata. La gara si sblocca al 33’: cross dalla sinistra, il pallone viene spazzato di testa da Milillo, la sfera, però, finisce sui piedi di Ricci che con una grande conclusione sigla la rete dell’1-0. Pochi minuti dopo il protagonista è ancora Vitali che compie una grande parata sulla conclusione ravvicinata di Isgrò. I gialloblu si affacciano dalle parte di Ioime con Volpe che calcia potente e centrale, ma l’estremo difensore rossoblu neutralizza la conclusione dell’attaccante della Viterbese.

Il secondo tempo riprende con il Potenza che cerca di rendersi subito pericoloso. La svolta del match arriva al minuto 56’ quando Emerson calcia una punizione a giro di sinistro con la palla che finisce sotto l’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Vitali. Al minuto 62’ arriva il tris per il Potenza con il goal di Arcidiacono che, grazie alla respinta della traversa sul tiro di Panico, insacca firmando la rete del definitivo 3-0.
Il Potenza amministra la partita, con i gialloblu che effettuano tutti e cinque i cambi disponibili per dare freschezza e fiato in campo. Nonostante ciò, dopo 3 minuti di recupero, la gara finisce sul punteggio di 3-0 per il Potenza.

Potenza-Viterbese 3-0 (1-0 al primo tempo)

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Borges; Viteritti (35’ s.t.Talla), Ricci (28’ s.t. Coppola), Dettori, Panico; Vuletich (18’ s.t. Murano), Isgrò, Arcidiacono (28’ s.t. Ferri Marini)
A disposizione: Breza, Iuliano, Sepe, Coccia, Murano, Nembot, Di Somma, Silvestri, Longo
Allenatore: Giuseppe Raffaele

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Milillo, Baschirotto; De Giorgi (29’ s.t. Zanoli), Bensaja (36’ s.t. Urso), Antezza (13′ s.t Svidercoschi), Errico ( 29’ s.t. Molinaro), Bezziccheri; Pacilli (36’ s.t. Sibilia), Volpe
A disposizione: Pini, Maraolo, Markić, Ricci, Bianchi
Allenatore: Giovanni Lopez

Arbitro: Luca Zufferli di Udine
1º assistente: Claudio Gualtieri di Asti
2º assistente: Mattia Massimino di Cuneo

Angoli: Sette a uno per il Potenza

Ammonizioni : 27’ s.t. Arcidiacono (P);  33’ s.t. Bensaja (V)

Recupero: 1’ p.t. ; 3’ s.t.

Marcatori: 33’ p.t. Ricci (P);  12’ s.t. Emerson (P);  16’ s.t.  Arcidiacono (P)