Match Report Academy

BERRETTI: Una tripletta di Menghi M. schiaccia l’Arezzo


A.S. VITERBESE – AREZZO 3-0

Partita che vede la Viterbese far da padrone fin dal primo minuto, quando l’arbitro concede ai gialloblu un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Capparella che, però, non riesce a trasformare.
La truppa di Boccolini sovrasta un Arezzo mai pericoloso, con il portiere avversario che viene chiamato in causa in altre due occasioni, subendo la rete del vantaggio dei padroni di casa al 38’. Capparella imbuca per Menghi M. che, con un tiro in diagonale, mette la palla in rete per l’1-0.
Nella seconda frazione è ancora la Viterbese a gestire il match, con Capparella, Zanon e Covarelli che, però, non sfruttano al meglio le occasioni create.
Al 61’ arriva la doppietta di Menghi M., con il classe 2001 che mette a segno anche la sua terza rete personale a 5’ dal termine.
Nonostante l’Arezzo sia una squadra molto competitiva, non è riuscita a mettere in difficoltà i gialloblu, alla loro seconda vittoria consecutiva in altrettante partite.
Abbiamo conquistato altri 3 punti importanti che ci permettono di dare continuità a quanto di buono avevamo già fatto – afferma Mister Boccolini – Dopo il rigore sbagliato i ragazzi non si sono abbattuti, bensì hanno reagito con la giusta voglia e determinazione.
 La squadra mi è piaciuta, ha dominato per tutta la gara e la vittoria non può che darci morale per le prossime sfide, ma soprattutto ci permetterà di lavorare al meglio durante la settimana, in attesa della partita di sabato prossimo contro il Rieti“.

UNDER 17: Viterbese 6 fantastica

AS VITERBESE – SAMBENEDETTESE 6-1

Una partita subito in discesa per i gialloblu, con il risultato finale che potrebbe però ingannare. Nella prima mezz’ora, infatti, la gara è stata molto combattuta, contro una squadra competitiva e che ha saputo mettere in difficoltà i ragazzi di Mister Lucà.
Ad aprire i giochi ci hanno pensato prima Cannizzaro e poi un autogol avversario, con la Viterbese che ha continuato ad attaccare, trovando meritatamente le successive due reti, prima di Cesarini e poi di Di Canio. Quattro goal che hanno chiuso il match già nel primo tempo, con la Sambenedettese che riesce a diminuire lo svantaggio poco prima del 45’, grazie al rigore concesso dall’arbitro.
Seconda frazione che vede la Viterbese mettere la parola fine all’incontro con le firme di Cesarini ed Ercolani, siglando così il 6-1 finale.
Sono decisamente soddisfatto dei miei ragazzi, i quali hanno giocato davvero una buonissima gara – dichiara Mister Lucà – Ora ci aspetta una pausa e successivamente affronteremo la Ternana in casa loro. Sarà dura battere la capolista del nostro girone, ma ci faremo trovare pronti”.

UNDER 15: Poker alla Sambenedettese e prima vittoria stagionale

AS VITERBESE – SAMBENEDETTESE 4-0

Grandissima prestazione dei giovani piccoli leoni contro un’ostica Sambenedettese. Due reti per tempo per i gialloblu, con Di Natale che mette a segno una doppietta e successivamente ci pensano Ceci e Porcu su rigore a chiudere la gara.
Prima vittoria stagionale per gli Under 15, contro una squadra di livello che aveva saputo conquistare ben 7 punti in tre giornate.
C’era tanta voglia di riscattare il passo falso di domenica scorsa – sottolinea Mister Livi – I ragazzi ci sono riusciti nel migliore dei modi, senza incappare in cali di concentrazione. Abbiamo giocato con buona intensità e la vittoria non può che darci morale. La prossima gara sarà contro la capolista Ternana. Affronteremo una squadra forte, in un match che ci servirà per capire le nostre ambizioni annuali”.