Settore Giovanile: Berretti buona la prima. 3 punti per l’Under17, sconfitta per l’Under15

Beretti | Pistoiese-Viterbese 0-1

Viterbese: Torelli, Capati (Macri), Lauri, Menghi, Giannetti, Lisi, Covarelli (Lora Almontù), Zanon, Menghi, Capparella (Celesti), Vari (Ferramisco)
A dispozione di Mister Boccolini: Giovinazzo, Oriolesi, Pontuale, Furia, Arrido, Braccio, Moretti

Marcatori: Celesti.

Mister Boccolini: Torniamo a casa con tre punti, conquistati su un campo difficile contro un’ostica Pistoiese.
I ragazzi hanno disputato un’ottima partita, creando molte occasioni da goal che purtroppo non sono riusciti a concretizzare.
Nel primo tempo Lauri ha colpito il palo con una bella conclusione da fuori e sul tap-in Vari manca il tocco giusto per mettere la sfera in rete. Inoltre, Menghi M. ha avuto due occasioni nitide, prima di piede e poi di testa, mancando la porta per un soffio.
Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi, creando più problemi ai nostri avversari e sfiorando il vantaggio più di una volta. Il tiro di Vari è stato salvato sulla linea da un difensore e successivamente la traiettoria disegnata da Capparella ha fatto la barba al palo.
Nei minuti di recupero abbiamo trovato meritatamente la rete del vantaggio con Celesti, bravo a stoppare in area il traversone di Macri ed insaccare alle spalle del portiere avversario.
Una vittoria che ci dà morale e che ripaga tutto il sacrificio e il bel gioco mostrato in campo.
Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per la prestazione, ma adesso testa alla prossima gara al Rocchi contro l’Arezzo.


Under 17 | Teramo-Viterbese 0-2
Viterbese: Benvenuti, Vincenti, Ferrara, Pasquarelli, Contini, Tufano (Vespa), Cannizzaro (Azzoli), Spolverini, Maggese (Meconi), Di Canio (Ghita), Cesarini (Tontoni)
A disposizione di mister Lucà: Bucci, Sorge, D’Angiò, Ercolani

Marcatori: Cannizzaro 20’pt, Ghita 24’st
Arbitro: Carluccio di L’Aquila
Assistenti: La Torre e Mastrippolito di Chieti


Mister Lucà: Nel precedente match ci era mancata forse un po’ di cattiveria, ma nella gara contro il Teramo siamo partiti subito bene, aggredendo gli avversari come avevamo provato in settimana.
Fin dai primi minuti abbiamo sfiorato più volte il vantaggio, non riuscendo però a concretizzare le occasioni avute.
Dopo la seconda rete, nata da una punizione laterale, i ragazzi hanno controllato bene il risultato senza rischiare, con Benvenuti che è stato chiamato in causa veramente in pochissime occasioni.
Potevamo anche fare il terzo goal e chiudere definitivamente il match con Meconi e Spolverini, ma la fortuna non ci ha sorriso.
L’atteggiamento visto in campo è quello giusto, perciò dobbiamo assolutamente continuare così perché abbiamo tutte le carte in regola per divertirci nel corso della stagione.


 

Livi Under 15 | Teramo-Viterbese 4-2

Viterbese: Fedeli, Piergiovanni, Cecio (Verdecchia), Morelli (Guzman), Pelliccioni, Massa, Martinozzi (Proietti Zolla), Porcu, Ceci, Bernacchi (Moretti), Sorce (Giorgio)
A disposizione di mister Livi: Giulietti Virgulti, Santini, Salvagnini, De Rosa

Marcatori: Ceci 23’; Ceci 40’;
Arbitro: Iannella Mauro sezione L’Aquila
Assistenti: Minutella sezione L’Aquila e Sacripante sezione di Teramo

Mister Livi: Una partita dai due volti quella che abbiamo giocato contro il Teramo,  con un primo tempo ottimo chiuso in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Ceci. Nella seconda frazione i padroni di casa hanno trovato subito il pareggio, ma dopo neanche un minuto sempre Ceci ci ha permesso di tornare in vantaggio. Purtroppo abbiamo faticato a gestire il risultato e a mantenere alta la concentrazione, con il Teramo che nel finale ha trovato le due reti del 4-2 definitivo, ribaltando e vincendo il match.Una sconfitta che però ci aiuterà sicuramente per il futuro e per farci crescere.