Faccia a Faccia: De Falco si racconta ai tifosi gialloblu

Andrea De Falco è arrivato da poco in gialloblu, un rinforzo importante e di grande esperienza per il centrocampo dei leoni di Viterbo. Il giocatore classe ‘86 vanta oltre 365 presenze tra tutti i campionati professionistici. Infatti, ha indossato le maglie di Ancona e Fiorentina in Serie A e ha collezionato 228 presenze in Serie B, campionato nel quale ha anche messo a segno 18 gol. Inoltre, in serie C ha disputato 130 gare con le maglie di Pisa, Taranto, Benevento e Matera. De Falco ha raccontato le sue prime settimane da leone gialloblu.

 

Hai iniziato questa nuova avventura da qualche settimana, cosa ti aspetti da questa nuova stagione?

Mi aspetto una stagione positiva, abbiamo iniziato bene ma ora è importante dare continuità ai risultati. Tutti sappiamo che è un campionato difficile, ma che potrebbe regalarci grandi soddisfazioni. Giocheremo in piazze importanti, ma dando tutti noi stessi potremo toglierci delle belle soddisfazioni.

Come ti trovi con i compagni di squadra?

La squadra è composta da tutti bravi ragazzi, quindi è più semplice far gruppo e trovarsi in sintonia con loro. Lavoriamo duramente insieme al mister per arrivare preparati a ogni gara. Faremo di tutto per regalare delle belle soddisfazioni ai nostri tifosi.

Cosa ti ha spinto a scegliere Viterbo?

Mi ha spinto la convinzione della società. Avevo ricevuto tante altre offerte, ma sia il progetto e la serietà della società sia il mio bisogno di avvicinarmi a casa hanno avuto la meglio.

Hai visitato Viterbo?

Sì, ho girato un po’ per Viterbo, mi sembra una città molto bella. Adesso penso al campionato, poi sicuramente nel corso dei mesi troverò il tempo per visitarla con maggiore tranquillità.

 

Hai un messaggio per i tifosi?

Stateci vicino, vivete con noi sia i momenti belli che quelli più ardui. Durante l’anno si presenteranno situazioni difficili e solo tutti insieme le riusciremo a superare e centrare, così, traguardi ed obiettivi importanti.

 

Cristiano Politini