Match Report: Viterbese – Paganese 2-1

La Viterbese batte la Paganese nella prima giornata di campionato del girone C. I gialloblu sono scesi in campo con la voglia giusta per conquistare i 3 punti, nonostante hanno affrontato una Paganese che ha lottato fino all’ultimo secondo.

La squadra di casa parte bene all’inizio creando diverse occasioni e dimostrandosi più incisiva. Infatti, al 16’ colpisce un palo con Andrea De Falco. La Paganese cerca di sbloccare l’ incontro, ma Biggeri si fa trovare preparato. Al 36’ minuto arriva il goal per la Viterbese messo a segno da Mamadou Tounkara con un tiro rasoterra che si insacca sfiorando il primo palo.

Nel secondo tempo la partita si gioca sul filo dell’equilibrio con molte occasioni da una parte e dall’altra. Però, al minuto 70’  la Paganese pareggia i conti grazie a goal di Alberti su assist di Diop. Al minuto 83’ la Viterbese passa ancora in vantaggio grazie al goal di Antezza che insacca con un colpo di testa su cross di Bezziccheri. La partita finsice 2-1 con i leoni gialloblu che hanno mostrato un ottimo calcio sin dal primo minuto di gioco.

TABELLINO

Viterbese – Paganese finisce 2-1 per i padroni di casa con i goal di Tounkara e Antezza per la Viterbese e Alberti per la Paganese.

Viterbese: Biggeri, De Giorgi, Baschirotto, Ricci, Antezza, De Falco, Errico, Bezziccheri, Vandeputte (78’ Messina), Volpe (81’ Molinaro), Tounkara
A disposizione: Pini, Bertollini, Milillo, Covarelli, Corinti, Svidercoschi, Zanoli, Messina, Capparella
Allenatore: Giovanni Lopez

Paganese: Baiocco, Schiavino, Stendardo, Mattia (62° Scarpa), Carotenuto (87° Guadagni), Caccetta, Capece, Bonavolontà (62° Gaeta), Perri (87° Dammacco), Diop (80’ Sbampato), Alberti
A disposizione: Scevola, Campani, Sepe, Bramati, Scarpa, Lidin, Acampora, Guadagni
Allenatore: Erra Alessandro

Arbitro: Francesco Cosso
Assistenti: Federico Votta e Giovanni Dell’Orco

Marcatori: 38’ Tounkara (V), 70’ Alberti (P), 83’ Antezza (V)

Recupero: 2’ p.t.; 1’ s.t.;

Corner: sette a quattro per la Paganese

 

RISULTATI 1° GIORNATA SERIE C

Avellino Catania 3-6
Catanzaro-Teramo 2-1
Virtus Francavilla-Reggina 1-1
Potenza-Casertana 1-0
Rende-Bisceglie 0-1
Sicula Leonzio-Bari 0-2
Monopoli-Vibonese 1-0
Viterbese-Paganese 2-1
Cavese-Picerno 1-1

 

CLASSIFICA
Catania 3
Ternana 3
Bari 3
Catanzaro 3
Viterbese 3
Bisceglie 3
Monopoli 3
Potenza 3
Cavese 1
Picerno 1
Reggina 1
Virtus Francavilla 1
Paganese 1
Teramo 1
Casertana 0
Rende 0
Vibonese 0
Rieti 0
Sicula Leonzio 0
Avellino 0