Viterbo, 23 settembre 2020 – La U.S. Viterbese 1908 comunica che, in seguito alle disposizioni fornite dalla Lega Pro, salvo diverse disposizioni, verrà utilizzata la seguente procedura per la gestione degli accrediti stampa per la stagione sportiva 2020/2021.
L’Area Comunicazione chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione (giornalisti, operatori televisivi, tecnici audio- video, fotografi, ecc.), affinché la documentazione richiesta sia completa. Tutte le richieste dovranno pervenire su carta intestata e firmata dal direttore della testata tramite e-mail all’indirizzo comunicazione@usviterbese.it entro giovedì 1 ottobre 2020.

Dovranno essere specificati categoricamente:

– numero delle persone, generalità e incarichi (es. inviato, fotografo, tecnico, ecc.);

– luogo e data di nascita, copia di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente automobilistica);

– numero di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e copia tesserino giornalistico;

– attestazione della registrazione della testata al tribunale di riferimento.

Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non sarà presa in considerazione e pertanto verrà ritenuta nulla e priva di autorizzazione di accesso allo stadio. L’Area Comunicazione ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati, iscritti all’Ordine Professionale dei Giornalisti e inviati per prestare effettivamente servizio. In caso l’addetto non dovesse essere iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti, ma rispetti tutti gli altri requisiti richiesti, la Società valuterà se accettare o meno la richiesta. Si prega di indicare nella richiesta un proprio recapito (e-mail e/o telefono) per la conferma degli accrediti.

L’accredito, ritirabile presso la segreteria generale dello Stadio Comunale Enrico Rocchi nella giornata di sabato 3 ottobre (dalle ore 9 alle ore 12), sarà valevole per tutte le gare di campionato della stagione sportiva 2020/2021. In caso di playoff dovrà essere fatta un’ulteriore e nuova richiesta di accreditamento, poiché quest’ultima sarà gestita direttamente dalla Lega Pro.

Si fa presente, inoltre, che la società gialloblù rilascerà per il prossimo campionato accredito stampa a un giornalista e un fotografo per ogni testata regolarmente registrata in tribunale.

Ufficio Stampa
U.S. Viterbese 1908