IL TABELLINO
Lucchese – Viterbese 1-2

LUCCHESE: Pirola, Bonuccelli (63′ Fambrini), Cantone (75′ Lunardi), Olivieri, Velani, Gradi (82′ Romano), Lazzari (63′ Pieretti), Lattuca, Camaiani, Marinai, Fruzzetti (63′ Yener).
A disposizione: La Bozzetta, Lunardi, Tricarico, Di Meo, Bianchi, Munno.
Allenatore: Carruezzo

VITERBESE: Benvenuti, La Vella, Cardinali, Menghi E., Ricci, Pompei, Ferramisco (68′ Spolverini), Zanon, Menghi M., Vergaro (82′ Pellegrini), Cannizzaro (68′ Eleuteri).
A disposizione: D’Angeli, Lisi, Moretti, Capone, Maggese, Gennari, Tartaglia
Allenatore: Boccolini

Arbitro: Alessandro Niccolai di Pistoia
Assistenti: Ylenia Di Mita e Andrea Ballotti di Pistoia

Marcatori: 10′ e 19′ Menghi M. (V), 42′ Gradi (L).

Ammoniti: Bonuccelli, Marinai (L), Menghi E. (V)

LE PAROLE DI MISTER BOCCOLINI

“Vittoria importante perché ci giocavamo lo scontro diretto per il quarto posto. I ragazzi sono stati bravissimi a interpretare la gara nonostante il campo impraticabile per l’erba alta e le buche vistose.  Siamo riusciti subito a fare due gol con Matteo Menghi sfruttando benissimo due azioni dove si è ritrovato da solo davanti al portiere e non ha sbagliato. La Lucchese non ci hai mai impensierito finché nei minuti finali del primo tempo, su una palla buttata avanti, un rimpallo ha favorito un tiro da fuori area del loro attaccante e sono riusciti così ad accorciare le distanze. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati bravissimi a gestire la gara e, nonostante la Lucchese buttasse palla sempre in area di rigore, i ragazzi hanno combattuto fino alla fine meritando questa vittoria. Tra due giorni avremo il recupero contro la Carrarese ma per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione tra martedì e sabato ci basteranno tre punti. Bisogna subito caricare le batterie per la trasferta di martedì a Carrara”.