MODALITA’ PER LA RICHIESTA DI ACCREDITI STAMPA VITERBESE – RIETI

Vista la chiusura delle gare al pubblico e a seguito delle misure di prevenzione comunicate con Decreto Ministriale e dopo quanto comunicato anche dalla LegaPro, chiediamo massima collaborazione alle testate in questo momento di emergenza sanitaria.

L’Area Comunicazione chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione (giornalisti, operatori televisivi, tecnici audio- video, fotografi, ecc.), affinché la documentazione richiesta sia completa.

Preso atto di quanto comunicato precedentemente dalla LegaPro che gli accrediti concessi sono di N. 45 e ricordiamo che sono ammessi alla Tribuna Stampa per le gare disputate a porte chiuse tutti gli operatori della comunicazione regolarmente accreditati; che verranno prese in considerazione nuove richieste di accredito per le singole gare; che sono ammessi gli operatori televisivi e i giornalisti delle emittenti titolari dei diritti di trasmissione live; che sono ammessi al recinto di gioco tutti i fotografi in possesso di regolare accredito.

Tutte le richieste dovranno pervenire su carta intestata e firmata dal direttore della testata tramite e-mail all’indirizzo ufficiostampa@usviterbese.it entro VENERDÌ 06 MARZO 2020 ORE 12:00. LE RICHIESTE PERVENUTE SUCCESSIVAMENTE A QUESTA DATA E ORARIO NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Dovranno essere specificati categoricamente:

– numero delle persone, loro generalità e incarichi (es. inviato, fotografo, tecnico, ecc.);

– luogo e data di nascita, copia di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente automobilistica);

– numero di iscrizione all’albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e copia tessera giornalistica

– attestazione della registrazione della testata al tribunale di riferimento.

Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non sarà presa in considerazione e pertanto verrà ritenuta nulla e priva di autorizzazione di accesso allo stadio. L’Area Comunicazione ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati, ISCRITTI all’Ordine Professionale dei Giornalisti e inviati per prestare effettivamente servizio. In caso l’addetto non dovesse essere iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti, ma rispetti tutti gli altri requisiti richiesti, la Società valuterà se accettare o meno la richiesta. Si prega di indicare nella richiesta un proprio recapito (e-mail e/o telefono) per la conferma degli accrediti.

L’ingresso per la stampa è situato in via Newman Snc e i giornalisti potranno solo accedere alla tribuna stampa. Non si terrà la conferenza post-gara e nemmeno le interviste in mix-zone.

Si fa presente, inoltre, che la società gialloblu rilascerà per la gara accrediti stampa a UN GIORNALISTA e a UN FOTOGRAFO (da specificare nella mail) per ogni testata regolarmente registrata in tribunale.

Per informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Stampa alla seguente email: ufficiostampa@usviterbese.it e alla segreteria all’indirizzo viterbesecastrense@gmail.com