E’ online il nuovo sito!
Nuova veste grafica e massima attenzione alla comunicazione e alla sfera dei social.
Il nuovo sito web della Viterbese è online, un vero e proprio hub comunicativo per rimanere sempre aggiornati sulle news relative alla squadra, al Settore Giovanile e alle Leonesse della squadra femminile. Il portale, oltre a fornire le news riguardanti l’area tecnica del Club, è il collante di tutte le iniziative comunicative e di marketing e sarà ricco di contenuti esclusivi. All’interno del sito, infatti, i tifosi potranno guardare i video della Viterbese TV, sfogliare e leggere il match program distribuito allo stadio Enrico Rocchi, leggere interviste e curiosità legate ai leoni gialloblu, guardare e scaricare le gallery fotografiche e seguire le cronache live delle partite.
Il sito web è raggiungibile all’indirizzo www.usviterbese.it
Ringraziamo We-Com, azienda giovane e dinamica, già partner dei gialloblu, che ci ha supportato tecnicamente nella creazione del nuovo sito, creato nel lato del design e dei contenuti dall’Area Comunicazione. “È con piacere che annunciamo la pubblicazione del nuovo sito web dell’A.S. Viterbese Castrense, dal 1908 prima squadra di calcio di Viterbo quest’anno impegnata nel campionato di serie C. Il design e i contenuti sono stati curati dallo staff dell’Area Comunicazione della società. Al presidente Ing. Marco Arturo Romano, ai tesserati ed ai tifosi auguriamo un futuro ricco di successi in ambito sportivo” – si legge sul sito di We-Com.
Sin dall’arrivo del Presidente Romano, la società ha puntato molto sulla comunicazione, specie su quella online e social. Infatti, i numeri parlano chiaro: su Facebook le interazioni sono cresciute vertiginosamente (i leoni sono a ridosso dei 10.000 like, quando ad agosto la pagina aveva poco più di 3.500 follower, inoltre, conta una media di oltre 100.000 visualizzazioni sui contenuti postati nell’arco di un mese), così come su Instagram dove la società ha acquisito oltre 4000 follower, ha implementato il format della Instagram TV e delle Instagram stories per raccontare le gare e i dietro e quinte. Per arrivare poi a Twitter, canale perfetto per i racconti testuali in diretta delle gare e ai video. Il canale YouTube raccoglie tutte le produzioni video della Viterbese TV create dall’Area Comunicazione, dalle conferenze stampa, ai dietro le quinte, fino alle interviste doppie e agli esclusivi dietro le quinte che raccontano le partite, e le storie dei leoni. Massima attenzione viene poi data al Settore Giovanile, che ha una pagina facebook dedicata, così come al Settore Femminile. Infine, proprio in questi giorni, i leoni gialloblu sono sbarcati anche su TikTok, l’app dedicata ai brevi e creativi video dove sono presenti molti giovani della fascia di eta dai 12 ai 16 anni.