REPORT SETTORE GIOVANILE: BERRETTI 4 SU 4, UNDER 15 E 17 SCONFITTE DALLA TERNANA
LA BERRETTI FA 4 SU 4, SCONFITTA LA CARRARESE 2-1
BERRETTI | VITERBESE – CARRARESE 2-1
A.S. VITERBESE: Torelli, Capati (1’ st Macri), Lauri, Menghi E. (34’ st Oriolesi), Ricci, Lisi, Covarelli (39’ st Giannetti), Zanon, Menghi M. (42’ st Celesti), Capparella, Vari
A disp: Gemelli, Furia, Ferramisco, Lora Almonte, Braido, Pelliccioni, Giovinazzo, Moretti
Allenatore: Boccolini Alessandro
Marcatori: 15’ pt Vari, 30’ st Vari
Ammoniti: 16’ pt Capparella, 38’ pt Zanon, 29’ st Ricci, 34’ st Covarelli
CRONACA DELLA GARA
Quarta vittoria consecutiva su altrettante gare per la truppa di Boccolini, con la Viterbese che batte 2-1 la Carrarese grazie alla doppietta di Vari.
Primo tempo che non inizia nel migliore dei modi per i gialloblu, con gli ospiti che passano in vantaggio dopo solo 30” grazie alla rete di Petriccioli.
Leoni però che non accusano il colpo e ripartono alla grande, trovando al 15’ il goal del pareggio con Vari. Partita che continua ad essere spigolosa e l’1-1 si protrae fino al 75’, quando ancora Vari va a segno e porta in vantaggio la Viterbese.
Mister Boccolini opta per alcuni cambi per mantenere alta la concentrazione e i gialloblu chiudono la gara sul 2-1 e portano a casa altri 3 punti.
LE PAROLE DI MISTER BOCCOLINI
La Carrarese ci ha creato delle difficoltà, ma siamo stati bravi a fare la nostra partita, conquistando un’ottima vittoria.
Il gol che abbiamo subito dopo appena 30 secondi poteva abbatterci, invece la squadra ha reagito ed è riuscita a ribaltare il risultato.
Sono soddisfatto di tutto il gruppo e le quattro vittorie di fila non possono che essere il giusto premio per tutti i ragazzi, soprattutto per quelli che in questo momento stanno trovando meno spazio.
Adesso ci aspettano due trasferte consecutive, ma sono sicuro che tutti vorranno continuare su questa strada, cercando di mantenere la testa della classifica.
UNDER 17, SCONFITTA DI MISURA DALLA TERNANA
UNDER 17 | Ternana – Viterbese 1-0
A.S. VITERBESE: Benvenuti, Vincenti, Ferrara, Pasquarelli, Contini, Cannizzaro, Spolverini, Ercolani, Di Canio, Cesarini
A disp: Raileanu, Sorge, Tontoni, D’Angio, Vespa, Gentili, Ghita, Azzoli, Tartaglia
Allenatore: Massimo Lucà
CRONACA DELLA GARA
E’ una Viterbese molto propositiva quella vista nel primo tempo, con i ragazzi di Lucà che assaltano la porta della Ternana e creano diverse occasioni da goal, ma faticano a concretizzare e non trovano il vantaggio.
Seconda frazione, invece, che vede i gialloblu calare un po’ nel ritmo, lasciando campo ai padroni di casa che, però, non impensieriscono la porta difesa da Benvenuti. I leoni tornano a gestire l’inerzia del match, ma all’80’, su un contropiede, la Ternana trova la rete che sancisce l’1-0 finale a loro favore.
LE PAROLE DI MISTER LUCÀ
Torniamo a casa con l’amaro in bocca, dopo aver giocato una partita di qualità ma che non siamo stati bravi a indirizzarla sui nostri binari. Le occasioni sono state tante, sopratuttto nel primo tempo, ma ci è mancata quella lucidità sotto porta che ci avrebbe permesso di andare in vantaggio e gestire poi il match. Una sconfitta che sicuramente ci servirà da lezione per il prosieguo del campionato.
UNDER 15, SCONFITTA DALLA CAPOLISTA TERNANA
UNDER 15 | Ternana – Viterbese 2-1
A.S. VITERBESE: Giulietti, Piergiovanni, Cecio, Martinozzi (26’ st Salvagnini), Pelliccioni, Massa, Santini (18’ st Guzman), Porcu, Ceci, Bernacchi, Di Natale
A disp: Fedeli, Verdecchia, Proietti Zolla, Chiavarino, Giorgio, Sorce, Moretti
Allenatore: Livi Paolo
Marcatori: 17’ pt Di Natale
CRONACA DELLA GARA
Non riesce l’impresa alla truppa di Mister Livi contro la capolista Ternana, con i giovani leoni che escono a testa alta dopo una gara ben giocata.
Primo tempo giocato a ritmi alti in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto, con la Viterbese che passa in vantaggio grazie alla rete di Di Natale. Padroni di casa che ottengono anche un rigore, ma Giulietti si fa trovare pronto e pare, salvando il vantaggio dei suoi.
A pochi minuti dal termine della prima frazione arriva, però, il pareggio della Ternana con Monesi.
Secondo tempo con pochissime occasioni, ma la capolista resta più cinica e con Bottausci segna la rete della vittoria finale.
LE PAROLE DI MISTER LIVI
Voglio elogiare i miei ragazzi per come hanno interpretato il match, affrontando la Ternana senza alcun timore ed esprimendo anche un bel calcio. Usciamo a testa alta da questo incontro, pronti più che mai ad affrontare l’Avellino nella prossima partita.