Baschirotto risponde a Rocca: 1-1 allo “Zaccheria”
La Viterbese riprende la corsa verso la salvezza. I gialloblù portano via un punto prezioso dallo “Zaccheria” di Foggia e si portano a quota 35 nella graduatoria del girone C.
Al 26′ Tounkara recupera palla e serve Bensaja che, arrivato al limite, prova col destro trovando la parata a terra di Fumagalli. Al 39′, in una delle rare folate offensive dei pugliesi, arriva il gol che sblocca l’incontro: Dell’Agnello si gira in un fazzoletto e viene atterrato in area da Camilleri, calcio di rigore secondo l’arbitro Arena e trasformazione perfetta di Rocca, in rete dagli undici metri come nel match d’andata. Prima dell’intervallo l’undici di Marchionni potrebbe raddoppiare ma la conclusione di D’Andrea da buona posizione termina fuori.
Nella ripresa subito Tounkara pericoloso ma il suo tentativo col mancino non impensierisce Fumagalli. Due minuti più tardi arriva il meritato pareggio dei gialloblù: discesa di Bianchi sulla corsia di competenza e cross perfetto per Baschirotto che, con un colpo di testa preciso, insacca in rete. Il gol subìto scuote il Foggia che, complice l’ingresso di Curcio, riesce a rendersi più pericoloso e al 15′, proprio il numero 10, impegna Daga in una difficile parata a terra. Dieci minuti più tardi si rinnova il duello tra Curcio e Daga, ancora una volta il portiere gialloblù chiude la porta.
Serve ancora un grande intervento dell’estremo difensore della Viterbese a dieci minuti dal termine quando Balde spara da pochi passi ma Daga devia sulla traversa. Sul versante opposto, invece, è Tounkara a creare un’occasione ma dopo aver superato due avversari, la sua conclusione termina alta.
Il prossimo impegno della Viterbese è in programma domenica 28 marzo alle ore 15 contro il Potenza.
IL TABELLINO
Foggia- Viterbese 1-1
Marcatori: 40’pt rig. Rocca, 3’st Baschirotto
FOGGIA: Fumagalli; Anelli, Germinio (1’st Agostinone), Galeotafiore; Kalombo, Vitale (32’st Balde), Rocca, Garofalo, Di Jenno; D’Andrea, Dell’Agnello (13’st Curcio).
A disposizione: Di Stasio, Jorio, Moreschini, Dema, Iurato, Aramini, Pompa, Cardamone, Nivokazi.
Allenatore: Marchionni
U.S. VITERBESE: Daga; Baschirotto, Markic (35’st De Santis), Camilleri, Bianchi; Salandria (26’st Adopo), Bensaja, Besea (14’st Palermo); Bezziccheri (26’st Simonelli), Tounkara, Murilo (35’st Porru).
A disposizione: Bisogno, Ricci, Falbo, Sibilia, Rossi, Menghi M.
Allenatore: Taurino
Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Assistente 1: Sig. Francesco Romano di Isernia
Assistente 2: Sig. Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore
Quarto ufficiale: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore
Note: ammoniti: Kalombo, Garofalo, Anelli, Fumagalli (F), Tounkara, Murilo, Besea, Bianchi (V). Recupero: 2′ pt, 4’st