Pareggio a Pagani: terzo risultato utile consecutivo per i gialloblù

La Viterbese porta via un punto dal “Marcello Torre” di Pagani. Il pareggio maturato contro la Paganese sancisce il terzo risultato utile consecutivo dei gialloblù di mister Taurino.

Nel primo tempo uno svarione difensivo dei gialloblù consente alla Paganese di portarsi subito in vantaggio. Corre il 7′ quando Guadagni si invola verso Daga che lo atterra in area di rigore. Dagli undici metri Diop, ex di turno, non sbaglia. La reazione della Viterbese è affidata ad un calcio di punizione di Murilo sul quale si distende in tuffo Baiocco ad evitare il peggio. Al 36′ pericolo in area ospite: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Sbampato a trovare il pallone ma la sua deviazione sbatte sul palo.

Scampato il pericolo arriva il fortunoso pareggio della squadra di mister Taurino: la conclusione dal limite dell’area di Besea, infatti, trova la deviazione mortifera di Sbampato che inganna Baiocco. La prima frazione termina con le due squadre sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo sono poche le occasioni da rete da ambo le parti. Alla mezz’ora la Paganese rimane in inferiorità numerica per il doppio cartellino giallo rimediato da Sirignano e la Viterbese produce subito un’opportunità con il neo entrato Urso, la cui punizione viene parata in due tempi da Baiocco.

Il prossimo impegno della Viterbese è in programma domenica 7 marzo alle ore 12.30 contro il Monopoli.

IL TABELLINO 

Paganese – Viterbese 1-1

Marcatori: 9’pt rig. Diop, 38’pt Besea

PAGANESE: Baiocco; Cigagna, Sbampato (1’st Schiavino), Sirignano; Zanini, Bramati (1’st Bonavolontà), Antezza, Squillace (14’st Carotenuto); Guadagni (29’st Scarpa); Diop, Raffini (41’st Gaeta).
A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Curci, Mendicino.
Allenatore: Di Napoli

U.S. VITERBESE: Daga; Bianchi (1’st De Santis), Markic, Camilleri, Falbo (29’st Urso); Besea (29’st Sibilia), Salandria, Adopo; Bezziccheri (37’st Simonelli), Rossi (41’st Porru), Murilo.
A disposizione: Bisogno, Mbende,Ricci, Menghi E., Zanon, Menghi M.
Allenatore: Taurino

Arbitro: Sig. Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Assistente 1: Sig. Davide Santarossa di Pordenone
Assistente 2: Sig. Marco Matteo Barberis di Collegno
Quarto ufficiale: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

Note: espulso al 30’st Sirignano (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Antezza, Scarpa (P), Bianchi, Urso, Falbo, Markic (V).  Recupero: 1′ pt, 4’st