Lions Cup – Viterbese coriacea e ancora capolista. Due punti importanti nella doppia sfida contro la Vibonese
Seconda giornata della Lions Cup con i Leoni rappresentati da Giuseppe Scalera impegnati nella sfida di vertice contro la Vibonese guidata da Bernardotto, reduce da un pari e una vittoria contro il Frosinone.
La gara di andata si è giocata su ritmi molto alti con la Viterbese che è passata in vantaggio nella prima parte del secondo tempo. Dopo un match combattuto e dove i gialloblù hanno avuto molte occasioni per chiudere definitivamente la partita, la Vibonese ha trovato il pari allo scadere. Infatti, la gara è terminata sul punteggio di 1-1.
Il match di ritorno è stato la copia di quello di andata. Il primo tempo, molto equilibrato, ha visto Scalera tenere il pallino del gioco e creare due ghiotte occasioni da gol. Nella ripresa la gara non è cambiata: sempre Scalera ha dettato i ritmi trovando il goal del vantaggio al 76′. La Vibonese, però, ha approfittato di un repentino contropiede per mettere la gara di nuovo in parità. Al triplice fischio è stato nuovamente 1-1 tra le due squadre. Dopo la bellissima sfida del secondo turno, i gialloblu sono ancora in testa al girone con 8 punti e si apprestano ad affrontare nella terza e decisiva giornata il Frosinone di Citro.
CLASSIFICA
Viterbese 8
Vibonese 6
Frosinone 5
Ravenna 1
RISULTATI GIRONE B
Viterbese vs Vibonese 1-1 (a); 1-1 (r)
Frosinone vs Ravenna 3-3 (a); 3-1(r)
PROSSIMO TURNO GIRONE B
Viterbese vs Frosinone 08/06/2020 ore 20:30
Vibonese vs Ravenna 08/06/2020 ore 21:30