Match Report | Catanzaro vs Viterbese 4-0

MATCH REPORT

Allo stadio Nicola Ceravolo si affrontano Catanzaro e Viterbese, nella quinta giornata del girone di ritorno. L’incontro è diretto da Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.
Mister Calabro schiera il consueto 3-5-2, con mister Auteri che risponde schierando i suoi con il 3-4-3.
Nei primi venti minuti di gioco sono i gialloblu a fare la gara, con ottime ripartenze e con il fraseggio veloce che consente ai leoni di guadagnare campo. La svolta della gara arriva, però, al 25’, quando il neo-acquisto Giacomo Tulli sigla il vantaggio dei padroni di casa con un tiro dal limite dell’area sul quale Pini non può fare nulla. I giallo-rossi prendono fiducia dopo il gol e riescono a controllare il match fino alla fine del primo tempo.

Riparte la gara con le squadre che scendono in campo con lo stesso undici iniziale. I leoni cercano di tornare sin da subito in partita:  Tounkara salta la linea della difesa giallorossa, scarica per Simonelli che calcia di piatto, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Subito dopo, però, è il Catanzaro ad avere la palla del raddoppio: Kanoute lanciato sul filo del fuorigioco arriva a tu per tu con Pini, ma l’attaccante giallorosso calcia a lato sfiorando il palo. Il Catanzaro spinge e sugli sviluppi di una punizione cerca la via del raddoppio: Corapi la mette dentro e trova Atanasov che colpisce di testa e per pochissimo non riesce a segnare il doppio vantaggio per i padroni di casa.
Il raddoppio, però, arriva al 64’ sempre con Tulli che viene servito in area, l’attaccante stoppa e insacca alle spalle di Pini.
La formazione gialloblu tenta di riaprire la gara, ma il Catanzaro non lascia molti spazi alla squadra di Mister Calabro.
I gialloblu ci provano: Urso crossa da calcio d’angolo e Bezziccheri prova la conclusione, la sfera però termina a lato di pochissimo.Nonostante i tentativi dei leoni, il Catanzaro approfitta di un altro errore difensivo con Bianchimano che arriva davanti a Pini e sigla la rete del 3-0.
Al 90’ arriva il poker del Catanzaro con Celiento che mette il punto esclamativo sulle sorti dell’incontro: l’ex della Viterbese si smarca in area e colpisce di testa infilando la palla nell’angolino.
Dopo 3’ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, il Catanzaro si impone sulla Viterbese per 4-0.


I NUMERI DELLA GARA

CATANZARO (3-4-3): Bleve; Atanasov, Corapi, Celiento, Kanoute (dal 42’ st Iuliano), Di Piazza (dal 31’ st Bianchimano), De Risio, Contessa, Martinelli ( dal 42’ st Nicoletti), Tulli (dal 31’ st Carlini), Casoli ( dal 42’ st Bayeye)
A disposizione: Mittica, Urso, Giannone, Statella, Riggio, Novello, Quaranta
Allenatore: Gaetano Auteri.

 

VITERBESE (3-5-2): Pini; De Giorgi, Markic (dal 28’ st Urso), Tounkara, Errico, Zanoli ( dal 15’ st De Santis), Negro, Bunino, Sibilia, Bensaja ( dal 28’ st Molinaro), Simonelli ( dal 11’ st Bezziccheri)
A disposizione: Vitali, Maraolo, Antezza, Besea, Menghi E.,Bianchi.
Allenatore: Antonio Calabro.

Marcatori: 25’ pt Tulli (C) ; 19’ st Tulli (C);
Ammoniti: 14’ st Zanoli (V); 33’ st De Risio (C); 44’ st Bezziccheri (V); 48’ st Tounkara (V);
Recupero: 0’ pt; 3’ st;
Angoli: 4 a 3 per la Viterbese
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Assistenti: Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo.


MATCH HIGHLIGHTS | #ViterbeseTV