Match Report | Paganese – Viterbese 0-0

Turno infrasettimanale che vede il recupero della 1a giornata del girone di ritorno, con la Viterbese che affronta la seconda trasferta in quattro giorni, facendo visita alla Paganese.
Emergenza in difesa per Mister Calabro che si affida comunque al collaudato un 3-5-2, schierando Pini tra i pali, capitan De Giorgi, Besea e Baschirotto in difesa, Zanoli, Bezziccheri, Molinaro, Sibilia e Errico a centrocampo, con Tounkara-Bunino a formare la coppia d’attacco.
Prima occasione del match al minuto 8, quando Tounkara fa la sponda per Bunino sulla destra. L’attaccante gialloblu rientra sul sinistro e scarica al centro per Molinaro che si vede però murare il destro dalla scivolata di un difensore avversario.
Pressing alto da parte dei leoni, con il primo tempo che regala una partita molto spezzettata a causa di tanti contrasti e lanci lunghi che non permettono alle due squadre di giocare in maniera fluida.
Al 39′ Errico scappa sulla sinistra e crossa sul primo palo dove c’è Molinaro, ma il giovane attaccante viene anticipato da Bramati che devia in corner.
Arbitro che concede soltanto 1′ di recupero e poi manda tutti negli spogliatoi.

Ripresa che vede Mister Calabro usufruire del primo cambio, inserendo Bensaja per Bezziccheri.
Al 52′ Bunino serve Molinaro che di prima intenzione fa filtrare per Tounkara. Il #9 calcia con il piatto destro e Baiocco para, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco su segnalazione dell’assistente.
Secondo cambio per i leoni che arriva al 58′ quando Bunino lascia il posto a Volpe, rientrato dall’infortunio che non gli ha permesso di giocare le precedenti due gare.
Un minuto più tardi altra ghiotta occasione per la Viterbese, con Errico che recupera un buon pallone sulla fascia sinistra e lo passa a Tounkara. La pantera affronta due avversari, si porta la sfera sul destro e, da fuori area, calcia verso la porta, ma la conclusione finisce troppo alta sopra la traversa.
Al 72′ bellissima azione sull’asse Sibilia-Volpe, con il giovane centrocampista che serve di prima intenzione l’attaccante gialloblu in profondità, ma la conclusione dalla destra del #18 esce a lato e non impensierisce l’estremo difensore avversario.
Contropiede perfetto quello orchestrato dalla Viterbese al minuto 79′, con Volpe che senza guardare disegna un filtrante al bacio per la corsa di Tounkara. La “pantera” si invola a tutta velocità verso la porta e, una volta a tu per tu con il portiere, calcia, trovando però la grande risposta di Baiocco che devia in angolo e salva i suoi.
Leoni che hanno voglia di passare in vantaggio, chiamando nuovamente in causa l’estremo difensore avversario al 90′, quando Tounkara appoggia per Bensaja che di prima serve Molinaro al limite dell’area. L’attaccante gialloblu controlla e prova a calciare a giro con il destro, ma Baiocco si distende e in tuffo allontana.
3′ di recupero che non regalano emozioni, con il match che si chiude sullo 0-0.


MATCH HIGHLIGHTS | #ViterbeseTV


Paganese – Viterbese 0-0 (Primo tempo 0-0)

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Panariello, Acampora; Carotenuto (16′ st Bonavolontà), Bramati (16′ st Mattia), Capece, Scarpa, Dramè; Diop, Calil (26′ st Caccetta)
A disp: Bovenzi, Scevola, Gaeta, Alberti, Perri, Musso
Allenatore: Alessandro Erra

VITERBESE (3-5-2): Pini; De Giorgi, Besea, Baschirotto; Zanoli, Bezziccheri (1’ st Bensaja), Molinaro, Sibilia, Errico; Tounkara, Bunino (13′ st Volpe)
A disp: Maraolo, Vitali, Antezza, Scalera, Menghi E., Urso, Ricci, Simonelli, Culina
Allenatore: Antonio Calabro

Arbitro: Luigi Carella Sez. Bari
Assistenti: Mattia Politi Sez. Lecce; Riccardo Pintaudi Sez. Pesaro

NOTE
Ammoniti: 13’ pt Capece (P), 18’ pt Carotenuto (P), 26’ pt Molinaro (V), 10′ st De Giorgi (V), 26′ st Bonavolontà (P), 38’ st Diop (P), 38’ st Sibilia (V), 42’ st Baschirotto (V)
Corner: 7 a 5
Recupero: 1′ pt;  3′ st