Sala Stampa | Le parole dei protagonisti della vittoria contro il Rende

MISTER LOPEZ
“Dedichiamo questa vittoria a Gabriele. Ho avuto modo di vedere tante partite del Rende e ogni avversario è andato sempre in difficoltà contro di loro, ma oggi penso che non ci sia stata gara.
Dal primo fino all’ultimo minuto nonostante qualche piccola lacuna, non c’è stata partita, con i ragazzi che hanno messo a segno sei reti, colpendo anche due pali e una traversa. Onore e merito ai nostri ragazzi per questa prestazione.
Godiamoci la vittoria, ma già da domani bisogna pensare al prossimo match, contro il Rieti.
Il primo tempo di oggi è terminato 1-1, nonostante avessimo comunque costruito tante occasioni. Siamo stati bravi a segnare a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione, siglando poi subito anche il meritatissimo 3-1.
Tounkara è tornato disponibile, stiamo recuperando Volpe ed abbiamo anche due giovani come valide alternative alle loro spalle, perciò possiamo provare sicuramente diverse soluzioni. E’ pur vero che la condizione non è ancora delle migliori, ma il nostro staff ha fatto e sta facendo un lavoro egregio nel recuperare tutti e nel permettere ai ragazzi di dare sempre il massimo.
Avrei preferito fare un’intera settimana di lavoro prima di affrontare il Rieti, sia per preparare al meglio la gara ma anche per gestire le energie dei ragazzi. Noi faremo comunque la nostra partita, dando sempre il 100%”

DAVIDE SIBILIA
“Oggi abbiamo fatto molto bene, con il risultato che rispecchia il duro lavoro svolto in allenamento durante la settimana.
Sono uno degli ultimi arrivati, ho lavorato per integrarmi al meglio e ora mi sento sicuramente parte di questo gruppo.
Un goal mentalmente aiuta moltissimo e dà sicurezza nei propri mezzi, perciò ora devo solo continuare a lavorare per migliorare.
Parlando del girone C, ho notato molta più grinta da parte di tutti i giocatori. Si gioca un calcio più fisico rispetto al girone A”

MARCO SIMONELLI
“Il primo goal tra i professionisti non si scorda mai e per questo devo ringraziare anche Mario (Pacilli, ndr) perchè mi ha fatto l’assist e in parte il merito è anche suo. L’importante comunque era vincere e portare a casa i tre punti. In allenamento lavoriamo duramente come vuole il mister, con noi giovani che dobbiamo farci trovare pronti in qualsiasi momento perchè la nostra occasione può essere sempre dietro l’angolo”

MAMADOU TOUNKARA
Avevo tanta voglia di tornare per aiutare la squadra. I ragazzi in questo mese hanno continuato a lavorare al massimo e sono contento di poter esserci nuovamente anche io.
Sono contento per la doppietta, ma il nostro compito oggi era conquistare i 3 punti. L’importante non è la mia prestazione, ma quella di tutto il gruppo, perchè il collettivo viene prima del singolo.
L’ambiente è sano e lo stiamo dimostrando ogni volta che scendiamo in campo. Tutti lavorano sodo in settimana e in campo danno il 100%. La strada è quella giusta, dobbiamo solo continuare a percorrerla.